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Clienti, controparti e amici. Negoziare e mediare faccia a faccia e in rete - 9788883358685

di Diamantini D. (cur.) Olivero N. (cur.) edito da Guerini e Associati, 2007

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Informazioni bibliografiche del Libro

 

Clienti, controparti e amici. Negoziare e mediare faccia a faccia e in rete: Questo libro approfondisce il tema dei rapporti con i clienti, a partire dall'idea che concepire la relazione con i clienti come un processo esteso e articolato - nel quale si dovrebbero includere sia i primi scambi negoziali, sia le tecniche di contatto e scambio di informazioni o i tentativi di comporre le possibili controversie - può offrire grossi vantaggi ad aziende di qualsiasi dimensione. Per sostenere questa prospettiva sono stati raccolti casi di studio e ricerche dedicati alla teoria della negoziazione, alla teoria e a esperienze di Customer Relation Management e alla conciliazione commerciale. Inoltre uno sguardo particolare è rivolto alle dinamiche relazionali che si sviluppano in contesti di e-commerce e alle strategie più adeguate per costruire un'interazione efficace in rete. Saper negoziare, sviluppare metodi per promuovere e rafforzare il collegamento con i clienti o approfondire strumenti adatti a gestire le difficoltà sono conoscenze ugualmente importanti nell'ottica di competenze commerciali e relazionali di ampio respiro. Gli interventi raccolti in questo volume si caratterizzano per la varietà dei punti di vista e provengono da settori disciplinari differenti. Psicologia, sociologia, scienze giuridiche ed economiche sviluppano un discorso comune nell'intento di offrire al lettore spunti di riflessione e momenti di approfondimento.
This book delves into the theme of customer relations, starting from the idea that conceiving the relationship with customers as an extensive and articulated process - in which both the first negotiating exchanges, contact and information exchange techniques or attempts to settle possible disputes should be included - can offer great advantages to companies of any size. To support this perspective, case studies and research dedicated to negotiation theory, customer relation management theory and experience and commercial conciliation have been collected. In addition, a particular look is taken at the relational dynamics that develop in e-commerce contexts and at the most appropriate strategies to build an effective interaction on the net. Knowing how to negotiate, develop methods to promote and strengthen the connection with customers or deepen tools suitable to manage difficulties are equally important knowledge from the perspective of wide-ranging commercial and relational skills. The interventions collected in this volume are characterized by the variety of points of view and come from different disciplinary sectors. Psychology, sociology, legal and economic sciences develop a common discourse in order to offer the reader food for thought and moments of in-depth study.

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