- Libreria
- >
- Libri
- >
- Economia, finanza e management
- >
- Vendite e marketing
- >
- Neurobranding. Il neuromarketing nell'advertising e nelle strategie di brand...
Neurobranding. Il neuromarketing nell'advertising e nelle strategie di brand per i marketer - 9788820397807
di Mariano Diotto edito da Hoepli, 2020
- Prezzo di Copertina: € 32.90
- € 31.26
-
Risparmi il 5% (€ 1.64)
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Neurobranding. Il neuromarketing nell'advertising e nelle strategie di brand per i marketer
- Autore: Mariano Diotto
- Editore: Hoepli
- Collana: Marketing
- Data di Pubblicazione: 2020
- Genere: GESTIONE E SERVIZI AUSILIARI
- Argomento : Marketing
- Pagine: XXVIII-436
- Dimensioni mm: 230 x 0 x 21
- ISBN-10: 8820397803
- ISBN-13: 9788820397807
Neurobranding. Il neuromarketing nell'advertising e nelle strategie di brand per i marketer: Il neurobranding è quell'attività di posizionamento di un prodotto o di un servizio nel cervello di un cliente attraverso le tecniche di neuromarketing. Si va dalla creatività, alla fase progettuale, all'advertising, alla strategia marketing e di brand positioning, utilizzando i principi delle neuroscienze per comunicare al meglio ai consumatori l'identità di marca di un brand e per modellare il comportamento degli acquirenti attraverso gli archetipi, i bias cognitivi, le emozioni e il contesto comunicativo. L'obiettivo di questo libro è di accompagnare il lettore nella creazione di un neurobrand cioè di una strategia di comunicazione, advertising e marketing per un brand basandoti sui principi del neuromarketing. Dopo aver letto questo libro si potrà conoscerà il cervello come veramente è: abbastanza pigro, molte volte ingenuo nei giudizi, guidato dalle emozioni e altamente irrazionale. In base agli studi di neuroscienze applicate verranno suggeriti nuovi modi di pensare e sconosciuti percorsi per raggiungere il consumatore. Un viaggio per scoprire cos'è la personalità del cliente, l'inconscio e la memoria; una guida nella scelta migliore tra stereotipi e archetipi; un percorso per valutare la differenza tra le emozioni e i sentimenti, tra i bias cognitivi e la realtà, tra la percezione e la persuasione. L'obiettivo finale è la costruzione di una efficace e vincente neurobrand building strategy, senza dimenticare l'importanza dell'aspetto etico.
Promozione Il libro "Neurobranding. Il neuromarketing nell'advertising e nelle strategie di brand per i marketer" su Unilibro.it è nell'offerta di libri scontati Tantissimi libri in promozione sconto
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Neurobranding. Il neuromarketing nell'advertising e nelle strategie di brand per i marketer"
-5%
Neuromarketing for dummies
libro di Diotto Mariano
edizioni Hoepli collana For Dummies
-5%
Neuromarketing. Gli strumenti e le tecniche di una strategia marketing efficace per creativi e marketer
libro di Diotto Mariano
edizioni Hoepli collana Marketing
Web marketing manager & digital strategist. La bibbia delle nuove professioni web
libro di Diotto Mariano
edizioni Flaccovio Dario collana Web book
Idros e lo scrigno delle carte
libro di Diotto Mariano
edizioni Fede & Cultura collana Fuori collana
Brand positioning. Applica le 15 leggi di diamante per diventare leader del tuo mercato
libro di Diotto Mariano
edizioni Flaccovio Dario collana Web book
-5%
Web marketing per le PMI. Strategia digitale per fare business con Facebook, SEO, e-mail & Co.
libro di Bertoli Miriam
edizioni Hoepli collana Digital Marketing Pro
-15%
Il colore dei dati. Guida all'uso dei colori per la presentazione e lo storytelling in forma grafica
libro di Strachnyi Kate
edizioni Apogeo collana Apogeo Saggi
-15%
Branding D.O. Progettare la marca. Una visione design oriented. Nuova ediz.
libro di Carmi Elio
edizioni Fausto Lupetti Editore collana Brand imprese mercati
-15%
Hapù. Manuale di tecnica della comunicazione pubblicitaria
libro di Vecchia Marco
edizioni Lupetti collana Comunicazione. Teorie e tecniche
-5%
Visual merchandising. L'esperienza multisensoriale nel punto vendita tra esposizione, comunicazione digitale e sostenibilità
libro di Zaghi Karin
edizioni Franco Angeli collana Osservatorio Retailing. Competenze
-5%
Selling personal training
libro di Casey Conrad
edizioni Il Campo
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Neurobranding. Il neuromarketing nell'advertising e nelle strategie di brand per i marketer"