- Libreria
- >
- Libri
- >
- Economia, finanza e management
- >
- Vendite e marketing
- >
- Neurobranding. Il neuromarketing nell'advertising e nelle strategie di brand...
Neurobranding. Il neuromarketing nell'advertising e nelle strategie di brand per i marketer - 9788820397807
di Mariano Diotto edito da Hoepli, 2020
- Prezzo di Copertina: € 32.90
- € 31.26
-
Risparmi il 5% (€ 1.64)
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Neurobranding. Il neuromarketing nell'advertising e nelle strategie di brand per i marketer
- Autore: Mariano Diotto
- Editore: Hoepli
- Collana: Marketing
- Data di Pubblicazione: 2020
- Genere: GESTIONE E SERVIZI AUSILIARI
- Argomento : Marketing
- Pagine: XXVIII-436
- Dimensioni mm: 230 x 0 x 21
- ISBN-10: 8820397803
- ISBN-13: 9788820397807
Neurobranding. Il neuromarketing nell'advertising e nelle strategie di brand per i marketer: Il neurobranding è quell'attività di posizionamento di un prodotto o di un servizio nel cervello di un cliente attraverso le tecniche di neuromarketing. Si va dalla creatività, alla fase progettuale, all'advertising, alla strategia marketing e di brand positioning, utilizzando i principi delle neuroscienze per comunicare al meglio ai consumatori l'identità di marca di un brand e per modellare il comportamento degli acquirenti attraverso gli archetipi, i bias cognitivi, le emozioni e il contesto comunicativo. L'obiettivo di questo libro è di accompagnare il lettore nella creazione di un neurobrand cioè di una strategia di comunicazione, advertising e marketing per un brand basandoti sui principi del neuromarketing. Dopo aver letto questo libro si potrà conoscerà il cervello come veramente è: abbastanza pigro, molte volte ingenuo nei giudizi, guidato dalle emozioni e altamente irrazionale. In base agli studi di neuroscienze applicate verranno suggeriti nuovi modi di pensare e sconosciuti percorsi per raggiungere il consumatore. Un viaggio per scoprire cos'è la personalità del cliente, l'inconscio e la memoria; una guida nella scelta migliore tra stereotipi e archetipi; un percorso per valutare la differenza tra le emozioni e i sentimenti, tra i bias cognitivi e la realtà, tra la percezione e la persuasione. L'obiettivo finale è la costruzione di una efficace e vincente neurobrand building strategy, senza dimenticare l'importanza dell'aspetto etico.
Promozione Il libro "Neurobranding. Il neuromarketing nell'advertising e nelle strategie di brand per i marketer" su Unilibro.it è nell'offerta di libri scontati Tantissimi libri in promozione sconto
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Neurobranding. Il neuromarketing nell'advertising e nelle strategie di brand per i marketer"
-5%
Neuromarketing for dummies
libro di Diotto Mariano
edizioni Hoepli collana For Dummies
-5%
Neuromarketing. Gli strumenti e le tecniche di una strategia marketing efficace per creativi e marketer
libro di Diotto Mariano
edizioni Hoepli collana Marketing
Brand positioning. Applica le 15 leggi di diamante per diventare leader del tuo mercato
libro di Diotto Mariano
edizioni Flaccovio Dario collana Web book
Idros e lo scrigno delle carte
libro di Diotto Mariano
edizioni Fede & Cultura collana Fuori collana
Web marketing manager & digital strategist. La bibbia delle nuove professioni web
libro di Diotto Mariano
edizioni Flaccovio Dario collana Web book
-5%
Visual merchandising. L'esperienza multisensoriale nel punto vendita tra esposizione, comunicazione digitale e sostenibilità
libro di Zaghi Karin
edizioni Franco Angeli collana Osservatorio Retailing. Competenze
Strategie di Web Marketing per il settore turistico-alberghiero
libro di Zarabara Claudia
edizioni Hoepli collana Marketing e Management
-5%
Hapù. Manuale di tecnica della comunicazione pubblicitaria
libro di Vecchia Marco
edizioni Lupetti collana Comunicazione. Teorie e tecniche
Branding D.O. Progettare la marca. Una visione design oriented. Nuova ediz.
libro di Carmi Elio
edizioni Fausto Lupetti Editore collana Brand imprese mercati
Vendete e moltiplicateli. Family hotel: generare sempre nuovi clienti col turismo familiare
libro di Zorini Emilio
Messinese Andrea
edizioni Bee Family
-5%
Il colore dei dati. Guida all'uso dei colori per la presentazione e lo storytelling in forma grafica
libro di Strachnyi Kate
edizioni Apogeo collana Apogeo Saggi
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Neurobranding. Il neuromarketing nell'advertising e nelle strategie di brand per i marketer"