ricerca
avanzata

Neurobranding. Il neuromarketing nell'advertising e nelle strategie di brand per i marketer - 9788820397807

di Mariano Diotto edito da Hoepli, 2020

  • Prezzo di Copertina: € 32.90
  • € 31.26
  • Risparmi il 5% (€ 1.64)

Informazioni bibliografiche del Libro

  • Titolo del Libro: Neurobranding. Il neuromarketing nell'advertising e nelle strategie di brand per i marketer
  • AutoreMariano Diotto
  • Editore: Hoepli
  • Collana: Marketing
  • Data di Pubblicazione: 2020
  • Genere: GESTIONE E SERVIZI AUSILIARI
  • ArgomentoMarketing
  • Pagine: XXVIII-436
  • Dimensioni mm: 230 x 0 x 21
  • ISBN-10: 8820397803
  • ISBN-13:  9788820397807

 

Neurobranding. Il neuromarketing nell'advertising e nelle strategie di brand per i marketer: Il neurobranding è quell'attività di posizionamento di un prodotto o di un servizio nel cervello di un cliente attraverso le tecniche di neuromarketing. Si va dalla creatività, alla fase progettuale, all'advertising, alla strategia marketing e di brand positioning, utilizzando i principi delle neuroscienze per comunicare al meglio ai consumatori l'identità di marca di un brand e per modellare il comportamento degli acquirenti attraverso gli archetipi, i bias cognitivi, le emozioni e il contesto comunicativo. L'obiettivo di questo libro è di accompagnare il lettore nella creazione di un neurobrand cioè di una strategia di comunicazione, advertising e marketing per un brand basandoti sui principi del neuromarketing. Dopo aver letto questo libro si potrà conoscerà il cervello come veramente è: abbastanza pigro, molte volte ingenuo nei giudizi, guidato dalle emozioni e altamente irrazionale. In base agli studi di neuroscienze applicate verranno suggeriti nuovi modi di pensare e sconosciuti percorsi per raggiungere il consumatore. Un viaggio per scoprire cos'è la personalità del cliente, l'inconscio e la memoria; una guida nella scelta migliore tra stereotipi e archetipi; un percorso per valutare la differenza tra le emozioni e i sentimenti, tra i bias cognitivi e la realtà, tra la percezione e la persuasione. L'obiettivo finale è la costruzione di una efficace e vincente neurobrand building strategy, senza dimenticare l'importanza dell'aspetto etico.

Promozione Il libro "Neurobranding. Il neuromarketing nell'advertising e nelle strategie di brand per i marketer" su Unilibro.it è nell'offerta di libri scontati Tantissimi libri in promozione sconto

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Neurobranding. Il neuromarketing nell'advertising e nelle strategie di brand per i marketer"

Altri libri con autore: Diotto Mariano

-5%

Neuromarketing for dummies libro di Diotto Mariano
Neuromarketing for dummies
libro di Diotto Mariano 
edizioni Hoepli collana For Dummies
€ 22.90
€ 21.76

-5%

Neuromarketing. Gli strumenti e le tecniche di una strategia marketing efficace per creativi e marketer libro di Diotto Mariano
Neuromarketing. Gli strumenti e le tecniche di una strategia marketing efficace per creativi e marketer
libro di Diotto Mariano 
edizioni Hoepli collana Marketing
€ 22.90
€ 21.76
Web marketing manager & digital strategist. La bibbia delle nuove professioni web libro di Diotto Mariano
Web marketing manager & digital strategist. La bibbia delle nuove professioni web
libro di Diotto Mariano 
edizioni Flaccovio Dario collana Web book
€ 29.00
Idros e lo scrigno delle carte libro di Diotto Mariano
Idros e lo scrigno delle carte
libro di Diotto Mariano 
edizioni Fede & Cultura collana Fuori collana
€ 12.00
Brand positioning. Applica le 15 leggi di diamante per diventare leader del tuo mercato libro di Diotto Mariano
Brand positioning. Applica le 15 leggi di diamante per diventare leader del tuo mercato
libro di Diotto Mariano 
edizioni Flaccovio Dario collana Web book
€ 33.00
Potrebbero interessarti anche questi prodotti

-5%

Web marketing per le PMI. Strategia digitale per fare business con Facebook, SEO, e-mail & Co. libro di Bertoli Miriam
Web marketing per le PMI. Strategia digitale per fare business con Facebook, SEO, e-mail & Co.
libro di Bertoli Miriam 
edizioni Hoepli collana Digital Marketing Pro
disponibilità immediata
€ 27.90
€ 26.51

-15%

Il colore dei dati. Guida all'uso dei colori per la presentazione e lo storytelling in forma grafica libro di Strachnyi Kate
Il colore dei dati. Guida all'uso dei colori per la presentazione e lo storytelling in forma grafica
libro di Strachnyi Kate 
edizioni Apogeo collana Apogeo Saggi
disponibilità immediata
€ 24.90
€ 21.17

-15%

Branding D.O. Progettare la marca. Una visione design oriented. Nuova ediz. libro di Carmi Elio
Branding D.O. Progettare la marca. Una visione design oriented. Nuova ediz.
libro di Carmi Elio 
edizioni Fausto Lupetti Editore collana Brand imprese mercati
disponibilità immediata
€ 34.00
€ 28.90

-15%

Hapù. Manuale di tecnica della comunicazione pubblicitaria libro di Vecchia Marco
Hapù. Manuale di tecnica della comunicazione pubblicitaria
libro di Vecchia Marco 
edizioni Lupetti collana Comunicazione. Teorie e tecniche
disponibilità immediata
€ 18.00
€ 15.30

-5%

Visual merchandising. L'esperienza multisensoriale nel punto vendita tra esposizione, comunicazione digitale e sostenibilità libro di Zaghi Karin
Visual merchandising. L'esperienza multisensoriale nel punto vendita tra esposizione, comunicazione digitale e sostenibilità
libro di Zaghi Karin 
edizioni Franco Angeli collana Osservatorio Retailing. Competenze
disponibilità immediata
€ 45.00
€ 42.75

-5%

Selling personal training libro di Casey Conrad
Selling personal training
libro di Casey Conrad 
edizioni Il Campo
disponibilità immediata
€ 25.00
€ 23.75

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Neurobranding. Il neuromarketing nell'advertising e nelle strategie di brand per i marketer"