- Libreria
- >
- Libri
- >
- Narrativa - moderna e contemporanea
- >
- Narrativa moderna e contemporanea (dopo il 1945)
- >
- Il testamento di Emilia. Una vita per il riconoscimento della dignità e dell'indentità...
Il testamento di Emilia. Una vita per il riconoscimento della dignità e dell'indentità femminile - 9788868061067
di Giandonato Disanto edito da Schena Editore, 2016
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Il testamento di Emilia. Una vita per il riconoscimento della dignità e dell'indentità femminile
- Autore: Giandonato Disanto
- Editore: Schena Editore
- Data di Pubblicazione: 2016
- Genere: LETTERATURA ITALIANA: TESTI
- Pagine: 200
- ISBN-10: 8868061066
- ISBN-13: 9788868061067
Il testamento di Emilia. Una vita per il riconoscimento della dignità e dell'indentità femminile: Emilia è una piccola grande donna che non si rassegna a subire la fatalità di un destino di bieca subordinazione all'arrogante cultura maschile. Emilia urla il suo disagio e la sua sofferenza, facendosi così portavoce di tutte le donne, in particolare di quelle che, a causa della loro ignoranza restano ciecamente intrappolate in un destino preordinato dagli uomini. A piccoli passi Emilia porta avanti la sua pacifica rivoluzione, vivendo con coerenza la sua stessa vita: amerà con passione, sarà una coraggiosa ragazza madre, subirà l'oltraggio di una cocente delusione amorosa, vivrà un matrimonio soddisfacente, sarà nuovamente madre. Emilia porterà quotidianamente avanti per tutta la vita la sua battaglia, compresa quella per il diritto al voto alle donne. Con lei il movimento per il suffragio universale si trasformerà in un pezzo di storia mondiale, più che mai attuale in quest'epoca di globalizzazione in cui è ancora indispensabile salvaguardare i diritti delle minoranze.
Emilia is a great little woman who is not resigned to suffer the fate of a grim fate of subordination to the arrogant male culture. Emilia screams his distress and his suffering, being thus spokesman for all women, especially those which, because of their ignorance remain blindly trapped in a preordained destiny of men. Step by step Emilia carries forward his peaceful revolution, living with consistency in his own life: love with passion, will be a courageous single mother, will suffer the indignity of a crushing disappointment in love, will live a satisfactory marriage, will again be mother. Emilia will bring forward his battle for life on a daily basis, including the right to vote to women. With her movement for universal suffrage will be transformed into a piece of world history, more than ever in this era of globalization where it is still essential to safeguard the rights of minorities.
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Il testamento di Emilia. Una vita per il riconoscimento della dignità e dell'indentità femminile"
-5%
Ferrabosco
libro di Cocchi Michele
edizioni Fandango Libri collana Weird young
-5%
Brava gente
libro di Oggero Margherita
edizioni HarperCollins Italia collana HARPERCOLLINS
-5%
Le strane storie di Fukiage
libro di Yoshimoto Banana
edizioni Feltrinelli collana I narratori
-5%
L'impostore
libro di Galgut Damon
edizioni E/O collana Dal mondo
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Il testamento di Emilia. Una vita per il riconoscimento della dignità e dell'indentità femminile"