- Libreria
- >
- Libri
- >
- Economia, finanza e management
- >
- Vendite e marketing
- >
- E-marketing. Analisi dei cambiamenti dai modelli di business al mix operativo
E-marketing. Analisi dei cambiamenti dai modelli di business al mix operativo - 9788856813906
di Gandolfo Dominici edito da Franco Angeli, 2009
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: E-marketing. Analisi dei cambiamenti dai modelli di business al mix operativo
- Autore: Gandolfo Dominici
- Editore: Franco Angeli
- Collana: Economia - Strumenti , Nr. 35
- Data di Pubblicazione: 2009
- Genere: gestione e servizi ausiliari
- Argomenti : Marketing Internet
- Pagine: 208
- Volume: 35
- ISBN-10: 8856813904
- ISBN-13: 9788856813906
E-marketing. Analisi dei cambiamenti dai modelli di business al mix operativo: Se il XX secolo ha visto la radio e la televisione come principali strumenti della comunicazione, il XXI secolo sembra rivolgersi a Internet. Le tecnologie digitali consentono più alti livelli di interazione con l'utente grazie a nuove modalità di comunicazione. Le possibilità offerte dai nuovi media hanno determinato mutamenti nel contesto socio-economico che coinvolgono le strategie dell'impresa, istituto centrico dell'operare economico, inserito con vaste funzioni nel contesto sociale. La diffusione capillare di Internet e delle tecnologie digitali ha trasformato non solo le strategie di business ma anche il sistema di relazioni tra imprese e consumatori. Il marketing, nella sua funzione di collegamento dell'impresa all'ambiente ed al mercato, non può fare a meno di seguire tali processi evolutivi in atto ed adattarsi ai nuovi scenari. I modelli di business, il comportamento del consumatore fino alla gestione operativa del marketing mix devono essere dunque rivisti nell'ottica di tali cambiamenti. Attraverso l'esame critico della letteratura nazionale e internazionale sui principali temi dell'impatto delle tecnologie digitali sul marketing, questo libro si propone di fornire elementi per rispondere alle domande: i principi del marketing dello scorso secolo sono ancora validi nell'era digitale? Cosa cambia?
If the 20th century saw radio and television as main instruments of communication, the 21st century seems to turn to the Internet. Digital technologies provide the highest levels of interaction with the user through new modes of communication. The possibilities offered by the new media have brought about changes in the socio-economic environment involving the company's strategies, the Economic Institute centric inserted with vast functions operate in a social context. The spread of the Internet and digital technologies have transformed not only business strategies but also the system of relationships between businesses and consumers. The company's marketing, serving as the liaison to the environment and to the market, cannot help but follow these evolutionary processes in place and adapt to new scenarios. Business models, consumer behaviour to the operational management of the marketing mix must be reviewed in the light of these changes. Through the critical examination of national and international literature on the main issues of the impact of digital technologies on marketing, this book aims to provide elements to answer the questions: the principles of marketing of the past century are still valid in the digital age? What's the difference?
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "E-marketing. Analisi dei cambiamenti dai modelli di business al mix operativo"
-5%
Il consumatore umano. Le scienze del comportamento per comprendere il consumatore
libro di Dominici Gandolfo
edizioni McGraw-Hill Education collana Economia e discipline aziendali
-15%
La legione dei Caraibi. Storia di una fratellanza di idealisti, rivoluzionari e massoni
libro di Dominici Gandolfo
edizioni Tipheret collana Geburah
Il Contesto istituzionale nipponico e l'evoluzione della «lean production»
libro di Dominici Gandolfo
edizioni Aracne
Strategie di Web Marketing per il settore turistico-alberghiero
libro di Zarabara Claudia
edizioni Hoepli collana Marketing e Management
Neuromarketing. Con aggiornamento online. Con e-book
libro di Gallucci Francesco
edizioni EGEA collana Pixel
Vendete e moltiplicateli. Family hotel: generare sempre nuovi clienti col turismo familiare
libro di Zorini Emilio
Messinese Andrea
edizioni Bee Family
-15%
Branding D.O. Progettare la marca. Una visione design oriented. Nuova ediz.
libro di Carmi Elio
edizioni Fausto Lupetti Editore collana Brand imprese mercati
-15%
Hapù. Manuale di tecnica della comunicazione pubblicitaria
libro di Vecchia Marco
edizioni Lupetti collana Comunicazione. Teorie e tecniche
-15%
Il colore dei dati. Guida all'uso dei colori per la presentazione e lo storytelling in forma grafica
libro di Strachnyi Kate
edizioni Apogeo collana Apogeo Saggi
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "E-marketing. Analisi dei cambiamenti dai modelli di business al mix operativo"