- Libreria
- >
- Libri
- >
- Diritto
- >
- Diritto dei marchi di fabbrica
- >
- La contitolarità del marchio. Uso plurimo dei segni distintivi, autonomia privata...
La contitolarità del marchio. Uso plurimo dei segni distintivi, autonomia privata e tutela del consumatore - 9788875892845
di Donato Domenico F. edito da Halley, 2007
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: La contitolarità del marchio. Uso plurimo dei segni distintivi, autonomia privata e tutela del consumatore
- Autore: Donato Domenico F.
- Editore: Halley
- Collana: Professionisti
- Data di Pubblicazione: 2007
- Genere: diritto
- Argomento : Marchi di fabbrica
- Pagine: 184
- ISBN-10: 8875892849
- ISBN-13: 9788875892845
La contitolarità del marchio. Uso plurimo dei segni distintivi, autonomia privata e tutela del consumatore: La riforma del 1992 e l'art. 6 CPI impongono una riflessione più attenta sull'argomento, sia per la complessità dello stesso sia per i risvolti pratici della materia. Specialmente per le piccole e medie imprese rappresentano un nuovo fronte di sviluppo sia la valorizzazione del "bene marchio" sia gli investimenti mirati a creare e/o preservare un assetto aziendale divenuto primario a causa dei prodotti "cinesi" nel mercato. Il testo analizza: il marchio tra interesse pubblico e privato: la riforma del 1992; contitolarità e uso plurimo del marchio prima e dopo la riforma del 1992; la contitolarità del marchio e la comunione civilistica; gli accordi di coesistenza; il marchio collettivo e la contitolarità del marchio; i poteri dell'UIBM e le prospettive di riforma per una reale tutela del consumatore. Conclude il libro un'appendice (modulistica e giurisprudenza) relativa alla materia.
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "La contitolarità del marchio. Uso plurimo dei segni distintivi, autonomia privata e tutela del consumatore"
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "La contitolarità del marchio. Uso plurimo dei segni distintivi, autonomia privata e tutela del consumatore"