ricerca
avanzata

La contitolarità del marchio. Uso plurimo dei segni distintivi, autonomia privata e tutela del consumatore - 9788875892845

di Donato Domenico F. edito da Halley, 2007

Informazioni bibliografiche del Libro

  • Titolo del Libro: La contitolarità del marchio. Uso plurimo dei segni distintivi, autonomia privata e tutela del consumatore
  • AutoreDonato Domenico F.
  • Editore: Halley
  • Collana: Professionisti
  • Data di Pubblicazione: 2007
  • Genere: diritto
  • ArgomentoMarchi di fabbrica
  • Pagine: 184
  • ISBN-10: 8875892849
  • ISBN-13:  9788875892845

 

La contitolarità del marchio. Uso plurimo dei segni distintivi, autonomia privata e tutela del consumatore: La riforma del 1992 e l'art. 6 CPI impongono una riflessione più attenta sull'argomento, sia per la complessità dello stesso sia per i risvolti pratici della materia. Specialmente per le piccole e medie imprese rappresentano un nuovo fronte di sviluppo sia la valorizzazione del "bene marchio" sia gli investimenti mirati a creare e/o preservare un assetto aziendale divenuto primario a causa dei prodotti "cinesi" nel mercato. Il testo analizza: il marchio tra interesse pubblico e privato: la riforma del 1992; contitolarità e uso plurimo del marchio prima e dopo la riforma del 1992; la contitolarità del marchio e la comunione civilistica; gli accordi di coesistenza; il marchio collettivo e la contitolarità del marchio; i poteri dell'UIBM e le prospettive di riforma per una reale tutela del consumatore. Conclude il libro un'appendice (modulistica e giurisprudenza) relativa alla materia.

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "La contitolarità del marchio. Uso plurimo dei segni distintivi, autonomia privata e tutela del consumatore"

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "La contitolarità del marchio. Uso plurimo dei segni distintivi, autonomia privata e tutela del consumatore"