- Libreria
- >
- Libri
- >
- Economia, finanza e management
- >
- Affari: argomenti generali
- >
- La creazione di valore nella gestione dell'impresa
La creazione di valore nella gestione dell'impresa - 9788843014477
di Giorgio Donna edito da Carocci, 1999
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: La creazione di valore nella gestione dell'impresa
- Autore: Giorgio Donna
- Editore: Carocci
- Collana: Università , Nr. 145
- Data di Pubblicazione: 1999
- Genere: economia
- Argomento : Economia aziendale
- Pagine: 366
- Dimensioni mm: 220 x 151 x 22
- ISBN-10: 8843014471
- ISBN-13: 9788843014477
La creazione di valore nella gestione dell'impresa: Nel corso degli ultimi anni una crescente attenzione si è progressivamente concentrata sul tema della creazione di valore. Tra le imprese che con più determinazione si sono impegnate ad adottare i principi e i metodi della creazione di valore troviamo nomi eccellenti: Coca-Cola, AT&T, Walt Disney, Exxon, Philips, Fiat, Pirelli, eni. E tra gli studiosi che se ne sono fatti paladini si possono annoverare nomi prestigiosi della financial economics, a partire dai premi Nobel Franco Modigliani e Merton Miller. Sulla base di queste premesse, il libro di Giorgio Donna sviluppa un'indagine del tema articolata lungo tre prospettive: quella teorica, finalizzata a precisare principi e logiche generali, quella tecnico-strumentale, finalizzata a definire appropriate istruzioni per l'uso, quella applicativa, finalizzata a delineare i riflessi sulle scelte e sui processi d'impresa. Articolato in tre parti - di cui la prima mette a fuoco le idee e i principi fondamentali che stanno alla base della creazione di valore, la seconda la sua aritmetica e grammatica e la terza affronta il tema sotto il profilo della strategia e della tattica - il testo fa ampio ricorso a casi ed esempi tratti dall'esperienza dell'autore.
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "La creazione di valore nella gestione dell'impresa"
-5%
L'università che crea valore. Modelli di strategia, governance, organizzazione e finanza per gli atenei italiani
libro di Donna Giorgio
edizioni Il Mulino collana Percorsi
L'impresa competitiva. Un approccio sistemico
libro di Donna Giorgio
edizioni Giuffrè collana Univ. Torino-Ist.ricer. economico-aziend.
La resource based view e la knowledge based view. Dall'ottica atomistica a quella interaziendale
libro di Simone Cristina
edizioni Aracne
-5%
Economia aziendale. Estratto. Vol. 1: Attività aziendale e processi produttivi
libro di Cavalieri Enrico
Ferraris Franceschi Rosella
edizioni Giappichelli
-5%
I numeri non mentono. Il metodo per far crescere la tua azienda attraverso il controllo totale dei numeri
libro di Cerutti Claudio
edizioni Strumenti di Business Edizioni
-5%
Il sistema d'azienda. Schema di analisi
libro di Bertini Umberto
edizioni Giappichelli collana Studi di economia e politica aziendale
-5%
La cultura del noi. Dai campi a Fruttadoro e Orogel: storia di uomini e di donne, di territorio, di impresa, di cibo buono e di futuro
libro di Magnani Letizia
edizioni Mondadori Electa collana Progetti speciali mondadori
-5%
Prada. Made in Italy
libro di Briganti Annarita
edizioni Mondadori Electa collana Rizzoli Illustrati
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "La creazione di valore nella gestione dell'impresa"