- Libreria
- >
- Libri
- >
- Religione e spiritualità
- >
- Istruzione cristiana
- >
- Progettualità socio-educativa. Tempi e luoghi. Una lettura interpretativa di...
Progettualità socio-educativa. Tempi e luoghi. Una lettura interpretativa di «Alrededor de un Proyecto» - 9788862443746
di Donnarumma Anna Maria edito da Tau, 2017
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Progettualità socio-educativa. Tempi e luoghi. Una lettura interpretativa di «Alrededor de un Proyecto»
- Autore: Donnarumma Anna Maria
- Editore: Tau
- Collana: n.d.
- Data di Pubblicazione: 2017
- Genere: TEOLOGIA SOCIALE ED ECCLESIASTICA
- Argomento : Educazione religiosa
- Pagine: 276
- ISBN-10: 8862443749
- ISBN-13: 9788862443746
Progettualità socio-educativa. Tempi e luoghi. Una lettura interpretativa di «Alrededor de un Proyecto»: Il volume, diviso in tre parti, riprende e analizza il pensiero di Perdo Poveda in merito ai progetti sociali di cooperazione. L'intenzione progettuale di Poveda e la sua vitalità generativa nel sociale ci interpellano ancora oggi ad agire in modo creativo attraverso un processo sociale che ricerca il consenso tra cittadini, la loro partecipazione alle decisioni come espressione condivisa di chi si riconosce in un progetto e che vi intende svolgere un ruolo "stando al proprio posto di vita e di lavoro", al di là di ogni tipo di condizionamento. Il principio di sussidiarietà orizzontale aiuta ognuno al vissuto di una cittadinanza attiva e ne favorisce l'impegno nel proprio contesto con scelte dirette al bene comune, a comportamenti fondati sulla condivisione e sulla reciprocità, con la disponibilità a costruire spazi sociali e ad abitare lo spazio pubblico.
The volume, divided into three parts, incorporates and analyzes the thought of Losing Poveda on draft cooperation social. The design intention of Poveda and its generative social vitality challenge us even today to act creatively through a social process that seeks consensus among citizens, their participation in shared decisions as an expression of who you recognize in a project and intends to play a role "according to their place of living and working" beyond any kind of conditioning. The principle of horizontal subsidiarity helps everyone to active citizenship and promotes engagement in its context with direct choices for the common good, based on sharing and reciprocity, with the willingness to build social spaces and to inhabit public space.
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Progettualità socio-educativa. Tempi e luoghi. Una lettura interpretativa di «Alrededor de un Proyecto»"
-5%
Il mio incontro con Gesù nella comunione. Riflessioni e preghiere per i bambini
libro di De Roma Giuseppino
edizioni EMP
-5%
Piccolo catechismo eucaristico
libro di Coggi Roberto
Istituto San Clemente I Papa e Martire (cur.)
edizioni ESD-Edizioni Studio Domenicano collana Catechismi
-5%
Una saggia follia
libro di Buyse Raphaël
edizioni Qiqajon collana Sympathetika
-5%
Via crucis dialogata. Per comunità parrocchiali e gruppi di ragazzi
libro di
edizioni Editrice Elledici collana Via crucis
La cresima e oltre. Guida
libro di Lasconi Tonino
edizioni Paoline Editoriale Libri collana Iniziazione cristiana
Breve catechesi sul matrimonio
libro di Sicari Antonio Maria
edizioni Jaca Book collana Pensiero cristiano
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Progettualità socio-educativa. Tempi e luoghi. Una lettura interpretativa di «Alrededor de un Proyecto»"