ricerca
avanzata

La personalità della marca di lusso. Caratteri specifici ed effetti sull'atteggiamento del cliente - 9788825512649

di Raffaele Donvito edito da Aracne, 2018

  • € 10.00
  • A causa delle condizioni di fornitura offerte dal nostro fornitore
    siamo costretti a conteggiare ulteriori € 5.00 di spese in aggiunta al prezzo di copertina
  • € 15.00

Informazioni bibliografiche del Libro

  • Titolo del Libro: La personalità della marca di lusso. Caratteri specifici ed effetti sull'atteggiamento del cliente
  • AutoreRaffaele Donvito
  • Editore: Aracne
  • Data di Pubblicazione: 2018
  • Genere: gestione e servizi ausiliari
  • ArgomentiMarketing Lusso
  • Pagine: 124
  • Dimensioni mm: 240 x 0 x 0
  • ISBN-10: 8825512643
  • ISBN-13:  9788825512649

 

La personalità della marca di lusso. Caratteri specifici ed effetti sull'atteggiamento del cliente: La personalità di marca offre una chiave interpretativa dei valori simbolici e metaforici assegnati dagli individui ai brand, rappresentando un importante strumento di differenziazione. Questa monografia si concentra sulla relazione tra la personalità del cliente del lusso e la personalità della marca di lusso, analizzando il ruolo esercitato dalla brand personality sull'atteggiamento dei clienti verso la marca stessa. Le ipotesi formulate dall'autore vengono confermate dai risultati empirici di una ricerca condotta su un campione internazionale di oltre mille clienti del lusso. Gli esiti delle path analysis, basate su modelli di equazioni strutturali, contribuiscono a un avanzamento incrementale della teoria e presentano implicazioni manageriali per i decisori afferenti al mondo del lusso.
The brand personality offers an interpretation of the symbolic and metaphorical values assigned by individuals to brands, representing an important instrument of differentiation. This monograph focuses on the relationship between the personality of the customer and the brand's personality, analysing the role played by the brand personality on the attitudes of customers to the brand itself. The assumptions made by the author are confirmed by empirical findings of research conducted on a sample of more than a thousand international customers of luxury. The results of path analysis based on structural equation models, contribute to an incremental progress of theory and managerial implications for decision makers involved in the world of luxury.

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "La personalità della marca di lusso. Caratteri specifici ed effetti sull'atteggiamento del cliente"

Altri libri con autore: Donvito Raffaele

-15%

L'innovazione nei servizi. I percorsi di innovazione nel retailing basati sul vertical branding libro di Donvito Raffaele
L'innovazione nei servizi. I percorsi di innovazione nel retailing basati sul vertical branding
libro di Donvito Raffaele 
edizioni Firenze University Press collana Strumenti per la didattica e la ricerca
€ 14.90
€ 12.67
Potrebbero interessarti anche questi prodotti
Vendete e moltiplicateli. Family hotel: generare sempre nuovi clienti col turismo familiare libro di Zorini Emilio Messinese Andrea
Vendete e moltiplicateli. Family hotel: generare sempre nuovi clienti col turismo familiare
libro di Zorini Emilio  Messinese Andrea 
edizioni Bee Family
disponibilità immediata
€ 39.00

-15%

Il colore dei dati. Guida all'uso dei colori per la presentazione e lo storytelling in forma grafica libro di Strachnyi Kate
Il colore dei dati. Guida all'uso dei colori per la presentazione e lo storytelling in forma grafica
libro di Strachnyi Kate 
edizioni Apogeo collana Apogeo Saggi
disponibilità immediata
€ 24.90
€ 21.17

-15%

Hapù. Manuale di tecnica della comunicazione pubblicitaria libro di Vecchia Marco
Hapù. Manuale di tecnica della comunicazione pubblicitaria
libro di Vecchia Marco 
edizioni Lupetti collana Comunicazione. Teorie e tecniche
disponibilità immediata
€ 18.00
€ 15.30

-15%

Branding D.O. Progettare la marca. Una visione design oriented. Nuova ediz. libro di Carmi Elio
Branding D.O. Progettare la marca. Una visione design oriented. Nuova ediz.
libro di Carmi Elio 
edizioni Fausto Lupetti Editore collana Brand imprese mercati
disponibilità immediata
€ 34.00
€ 28.90
Neuromarketing. Con aggiornamento online. Con e-book libro di Gallucci Francesco
Neuromarketing. Con aggiornamento online. Con e-book
libro di Gallucci Francesco 
edizioni EGEA collana Pixel
disponibilità immediata
€ 10.90

-5%

Web marketing per le PMI. Strategia digitale per fare business con Facebook, SEO, e-mail & Co. libro di Bertoli Miriam
Web marketing per le PMI. Strategia digitale per fare business con Facebook, SEO, e-mail & Co.
libro di Bertoli Miriam 
edizioni Hoepli collana Digital Marketing Pro
disponibilità immediata
€ 27.90
€ 26.51

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "La personalità della marca di lusso. Caratteri specifici ed effetti sull'atteggiamento del cliente"