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La personalità della marca di lusso. Caratteri specifici ed effetti sull'atteggiamento del cliente - 9788825512649
di Raffaele Donvito edito da Aracne, 2018
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Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: La personalità della marca di lusso. Caratteri specifici ed effetti sull'atteggiamento del cliente
- Autore: Raffaele Donvito
- Editore: Aracne
- Data di Pubblicazione: 2018
- Genere: gestione e servizi ausiliari
- Argomenti : Marketing Lusso
- Pagine: 124
- Dimensioni mm: 240 x 0 x 0
- ISBN-10: 8825512643
- ISBN-13: 9788825512649
La personalità della marca di lusso. Caratteri specifici ed effetti sull'atteggiamento del cliente: La personalità di marca offre una chiave interpretativa dei valori simbolici e metaforici assegnati dagli individui ai brand, rappresentando un importante strumento di differenziazione. Questa monografia si concentra sulla relazione tra la personalità del cliente del lusso e la personalità della marca di lusso, analizzando il ruolo esercitato dalla brand personality sull'atteggiamento dei clienti verso la marca stessa. Le ipotesi formulate dall'autore vengono confermate dai risultati empirici di una ricerca condotta su un campione internazionale di oltre mille clienti del lusso. Gli esiti delle path analysis, basate su modelli di equazioni strutturali, contribuiscono a un avanzamento incrementale della teoria e presentano implicazioni manageriali per i decisori afferenti al mondo del lusso.
The brand personality offers an interpretation of the symbolic and metaphorical values assigned by individuals to brands, representing an important instrument of differentiation. This monograph focuses on the relationship between the personality of the customer and the brand's personality, analysing the role played by the brand personality on the attitudes of customers to the brand itself. The assumptions made by the author are confirmed by empirical findings of research conducted on a sample of more than a thousand international customers of luxury. The results of path analysis based on structural equation models, contribute to an incremental progress of theory and managerial implications for decision makers involved in the world of luxury.
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