- Libreria
- >
- Libri
- >
- Economia, finanza e management
- >
- Industrie manifatturiere ad alta tecnologia
- >
- Swatch group story
Swatch group story - 9788823834118
di Pierre Donzé Yves edito da EGEA, 2013
- € 15.00
-
A causa delle condizioni di fornitura offerte dal nostro fornitore
siamo costretti a conteggiare ulteriori € 5.00 di spese in aggiunta al prezzo di copertina - € 20.00
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Swatch group story
- Autori : Pierre Donzé Yves
- Editore: EGEA
- Collana: Cultura e società
- Data di Pubblicazione: 2013
- Genere: ECONOMIA
- Argomento : Orologi
- Pagine: 124
- Traduttore: Conversano P.
- ISBN-10: 8823834112
- ISBN-13: 9788823834118
Swatch group story: Tutti conoscono l'orologio Swatch. Un prodotto diventato un fenomeno di costume e di moda, È grazie a esso e alle geniali intuizioni di Nicolas G. Hayek che fu salvata e rilanciata l'industria orologiaria svizzera, facendola uscire dalla gravissima crisi degli anni 1975-1985, quando venne messa letteralmente in ginocchio dall'industria giapponese e americana (Seiko con la rivoluzione del quarzo e Timex con orologi meccanici di bassa gamma sono due marchi fra gli altri che contribuirono al suo tracollo). La storia del gruppo Swatch è più complicata, avventurosa e ricca di quanto non si sospetti. Perché l'orologio di plastica è solo una tessera di un mosaico molto più ampio ed esteso nel tempo. Del gruppo fanno parte non solo produzioni low cost, ma anche marchi di lusso. Il ruolo dell'orologio di plastica per la rinascita del gruppo è legato alla rivoluzione che il suo lancio ha comportato dal punto di vista del marketing, con la creazione di una vera marca globale. E dietro al marketing ci sono processi industriali altrettanto rivoluzionari.
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Swatch group story"
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Swatch group story"