- Libreria
- >
- Libri
- >
- Architettura e design
- >
- Arte e design industriale e commerciale
- >
- Lo stile di Bega. Opere, progetti, idee di un protagonista del professionismo...
Lo stile di Bega. Opere, progetti, idee di un protagonista del professionismo milanese. Ediz. illustrata - 9788899355609
di Luca Donzelli edito da Arpeggio Libero, 2017
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Lo stile di Bega. Opere, progetti, idee di un protagonista del professionismo milanese. Ediz. illustrata
- Autore: Luca Donzelli
- Editore: Arpeggio Libero
- Data di Pubblicazione: 2017
- Genere: DISEGNO, ARTI DECORATIVE E MINORI
- Pagine: 272
- ISBN-10: 8899355606
- ISBN-13: 9788899355609
Lo stile di Bega. Opere, progetti, idee di un protagonista del professionismo milanese. Ediz. illustrata: "Questo lavoro nasce da una serie di interviste con Vittorio Bega, il figlio di uno dei massimi protagonisti del "professionismo milanese": Melchiorre Bega. Durante queste interviste mi sono reso conto che Melchiorre Bega non è stato oggetto di studio, critica e ricerca tanto quanto la maggior parte degli esponenti della "scuola milanese" e di altri architetti meno dotati di lui. Gli obbiettivi di questo lavoro sono molteplici: in primo luogo si vuole ridare visibilità alla figura di un grande maestro, facendone emergere le qualità precipue: l'inoppugnabile professionalità, la serietà lavorativa, la poliedricità creativa. Mi auguro che questo lavoro, possa fungere da stimolo per una serie di future iniziative intese a ridare il giusto posto nella storia dell'architettura a questo personaggio che è stato un maestro e che merita, con la lezione delle sue opere, di tornare a esserlo".
"This work stems from a series of interviews with Vittorio Bega, the son of one of the greatest stars of" professionalism milanese ": Melchiorre Bega. During these interviews I realized that Melchiorre Bega has not been the subject of study, criticism and research as much as most of the exponents of the "milanese school" and other less talented architects of him. The objectives of this work are numerous: Firstly you want to give visibility to the figure of a great master, making out the specific qualities: the unquestionable professionalism, seriousness, the creative versatility. I hope that this work will serve as a stimulus for a variety of future initiatives to restore the rightful place in architectural history to this character who was a teacher and it deserves, with the lesson of his works, to return to it. "
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Lo stile di Bega. Opere, progetti, idee di un protagonista del professionismo milanese. Ediz. illustrata"
-15%
Gangasrotogati. Aforismi del pro-meriggio
libro di Donzelli Luca
edizioni Infinito Edizioni collana Narrativa
Blank book
libro di Guixé Martí
edizioni Corraini collana Design & designers
-15%
Il presepe
libro di Pazienza Andrea
edizioni Gallucci collana Artedicarte
-15%
L'arte dello Hobbit di J. R. R. Tolkien. Ediz. a colori
libro di Hammond Wayne G.
Scull Christina
edizioni Bompiani collana Illustrati
-5%
Il mondo secondo Karl
libro di Mauriès Patrick
edizioni L'Ippocampo collana Ippocampo - Moda
Annual 21. Associazione Autori di Immagini. Ediz. illustrata
libro di
edizioni AI - Autori di Immagini
-5%
Louis Vuitton. 100 bauli da leggenda. Ediz. illustrata
libro di Léonforte Pierre
Pujalet-Plaà Eric
edizioni L'Ippocampo collana Ippocampo - Moda - Sfilate
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Lo stile di Bega. Opere, progetti, idee di un protagonista del professionismo milanese. Ediz. illustrata"