- Libreria
- >
- Libri
- >
- Scienze sociali
- >
- Pubblicità e società
- >
- Carosello
Carosello - 9788815065889
di Piero Dorfles edito da Il Mulino, 1998
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Carosello
- Autore: Piero Dorfles
- Editore: Il Mulino
- Collana: L'identità italiana , Nr. 6
- Data di Pubblicazione: 1998
- Genere: scienze sociali
- Argomenti : Pubblicità Radiotelevisione Trasmissioni televisive
- Pagine: 126
- Dimensioni mm: 205 x 126 x 15
- ISBN-10: 8815065881
- ISBN-13: 9788815065889
Carosello: Dalla nascita alla "morte" di Carosello, un mito per alcune generazioni di italiani. Ma quali sono state le ragioni del suo grande successo? Quale società ha generato un fenomeno pubblicitario di così grande impatto sul pubblico, tanto da diventare un appuntamento serale quasi imperdibile? Una storia che guarda all'Italia anni Sessanta-Settanta, ma anche agli artefici dei cortometraggi pubblicitari: aziende, agenzie pubblicitarie, registi, attori, tecniche di realizzazione. Con un finale da "giallo": chi ha ucciso Carosello?
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Carosello"
-5%
Chiassovezzano. Una casa e una famiglia temeraria in tempo di guerra
libro di Dorfles Piero
edizioni Bompiani collana Overlook
-5%
Il lavoro del lettore. Perché leggere ti cambia la vita
libro di Dorfles Piero
edizioni Bompiani collana Overlook
-5%
I cento libri che rendono più ricca la nostra vita
libro di Dorfles Piero
edizioni Garzanti collana Elefanti bestseller
-5%
Le palline di zucchero della Fata Turchina. Indagine su Pinocchio
libro di Dorfles Piero
edizioni Garzanti collana Saggi
-5%
Il ritorno del dinosauro. Una difesa della cultura
libro di Dorfles Piero
edizioni Garzanti collana Saggi
Carosello story. La via italiana alla pubblicità televisiva. Con DVD
libro di Ballio Laura
Zanacchi Adriano
edizioni Rai Libri collana Libri & video
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Carosello"