ricerca
avanzata

Reputazione, apprendimento e innovazione nelle imprese. Il ruolo delle online community - 9788856847833

di Claudia Dossena edito da Franco Angeli, 2012

Informazioni bibliografiche del Libro

 

Reputazione, apprendimento e innovazione nelle imprese. Il ruolo delle online community: Il presente volume nasce con l'obiettivo di definire il ruolo informativo che possono svolgere per un'impresa le online community, concepite quali "luoghi" in cui risiede una conoscenza diffusa tra i membri che vi partecipano. In esse le persone condividono volontariamente le proprie conoscenze, esperienze e opinioni, trasformandole così in un'importante fonte da cui trarre informazioni fondamentali per migliorare i processi d'impresa. Il lavoro mira a leggere e interpretare in chiave organizzativa alcune implicazioni per le imprese derivanti dal sempre più massiccio utilizzo delle online community da parte dei loro stakeholder, visti quali portatori di conoscenze ed esperienze. Le implicazioni a cui si fa riferimento sono riconducibili a fenomeni derivanti dall'introduzione in impresa di una logica community-based nella gestione delle relazioni, volta a sfruttare le caratteristiche dei social media per favorire la collaborazione, l'interazione sociale, la condivisione di conoscenza, esperienze e opinioni.
This volume aims to define the role they can play in an enterprise online community, such as "places" where lies a widespread knowledge among participating members. They people voluntarily share their knowledge, experiences and opinions, thus turning them into a major source from which to draw vital information to improve business processes. The work aims to read and interpret in some organizational implications for businesses resulting from the increasing use of online community by their stakeholders, seen as bearers of knowledge and experience. The implications that are referenced are phenomena resulting from the introduction of enterprise community-based logic in managing relationships, time to exploit the characteristics of social media to foster collaboration, social interaction, sharing of knowledge, experiences and opinions.

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Reputazione, apprendimento e innovazione nelle imprese. Il ruolo delle online community"

Potrebbero interessarti anche questi prodotti
Understanding the role of knowledge in project settings libro di Canonico Paolo
Understanding the role of knowledge in project settings
libro di Canonico Paolo 
edizioni Editoriale Scientifica collana Punto org
disponibilità immediata
€ 12.00

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Reputazione, apprendimento e innovazione nelle imprese. Il ruolo delle online community"