ricerca
avanzata

Il controllo strategico dei costi - 9788823831094

di David Doyle Aielli M. (cur.) Dossi A. (cur.) edito da EGEA, 2006

  • € 22.00
  • A causa delle condizioni di fornitura offerte dal nostro fornitore
    siamo costretti a conteggiare ulteriori € 5.00 di spese in aggiunta al prezzo di copertina
  • € 27.00

Informazioni bibliografiche del Libro

 

Il controllo strategico dei costi: Oggi, come sempre, il controllo dei costi è stabilmente in cinta ai programmi aziendali. Ottenere il massimo valore dalle risorse dell'organizzazione minimizzando nel contempo i costi continua a essere uno degli imperativi strategici per manager e imprenditori. Si tratta di una necessità, per tutte le imprese, piccole, medie e grandi, che devono confrontarsi con la crescente competizione interna ed esterna, con l'internazionalizzazione dei mercati e dei prodotti, con azionisti sempre più esigenti e con l'instabilità dell'economia globalizzata. Troppo spesso, tuttavia, il modo in cui i costi sono tagliati si rivela controproducente e dannoso per le imprese, sia nel breve sia nel lungo periodo. Per molte imprese ristrutturazione e riduzione dei costi sono al centro della propria agenda strategica. Ma anche quando la fase ciclica di riduzione dei costi sarà alle nostre spalle, la vera sfida rimarrà quella di trovare un modello in rado di assicurare la focalizzazione delle risorse su ciò che l'azienda sa fare meglio, e non sul perseguimento di attività marginali, a un livello di costo che sia, al tempo stesso, misurabile e gestibile. L'autore esamina i problemi e i tranelli che i manager si trovano ad affrontare e fornisce un modello di controllo chiaro e flessibile che sarà una guida preziosa per assicurare stabilità e sostenibilità a tutte le imprese.

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Il controllo strategico dei costi"

Potrebbero interessarti anche questi prodotti

-5%

I robot non sanno fare networking (per adesso). 12 take away su come creare e gestire relazioni interpersonali nell'era digitale libro di Minutolo Gianfranco
I robot non sanno fare networking (per adesso). 12 take away su come creare e gestire relazioni interpersonali nell'era digitale
libro di Minutolo Gianfranco 
edizioni Guerini Next
disponibilità immediata
€ 20.00
€ 19.00

-5%

Mystery shopper. Come vivere nel lusso viaggiando e facendo shopping libro di Checchi Fabrizio
Mystery shopper. Come vivere nel lusso viaggiando e facendo shopping
libro di Checchi Fabrizio 
edizioni EBS Print
disponibilità immediata
€ 27.00
€ 25.65
Cicli produttivi e merci libro di Leoci Benito
Cicli produttivi e merci
libro di Leoci Benito 
edizioni Aracne
disponibilità immediata
€ 55.00
Nient'altro che il futuro. La prospettiva generativa del fare impresa libro di Faraci Rosario
Nient'altro che il futuro. La prospettiva generativa del fare impresa
libro di Faraci Rosario 
edizioni Sindacali
disponibilità immediata
€ 15.00

-5%

Business leader del terzo millennio. Da Yvon Chouinard a Elon Musk, le lezioni di chi sta trasformando il mondo libro di Percy Sally
Business leader del terzo millennio. Da Yvon Chouinard a Elon Musk, le lezioni di chi sta trasformando il mondo
libro di Percy Sally 
edizioni Apogeo collana Apogeo Saggi
disponibilità immediata
€ 20.00
€ 19.00
Heritage marketing. Come aprire lo scrigno e trovare un tesoro libro di Napolitano Maria Rosaria Riviezzo Angelo Garofano Antonella
Heritage marketing. Come aprire lo scrigno e trovare un tesoro
libro di Napolitano Maria Rosaria  Riviezzo Angelo  Garofano Antonella 
edizioni Editoriale Scientifica collana Economia impresa e società. Vie mediterr.
disponibilità immediata
€ 35.00

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Il controllo strategico dei costi"