- Libreria
- >
- Libri
- >
- Economia, finanza e management
- >
- Strategia d'impresa
- >
- Da globale a metanazionale. Le strategie di successo nell'economia della conoscenza
Da globale a metanazionale. Le strategie di successo nell'economia della conoscenza - 9788815096449
di Yves Doz José Santos Peter Williamson edito da Il Mulino, 2004
- Prezzo di Copertina: € 24.00
- € 20.40
-
Risparmi il 15% (€ 3.60)
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Da globale a metanazionale. Le strategie di successo nell'economia della conoscenza
- Autori : Yves Doz José Santos Peter Williamson
- Editore: Il Mulino
- Collana: Economia e Management
- Data di Pubblicazione: 2004
- Genere: economia
- Argomento : Aziende
- Pagine: X-238
- Traduttore: Fratocchi L.
- Dimensioni mm: 242 x 172 x 17
- ISBN-10: 8815096442
- ISBN-13: 9788815096449
Da globale a metanazionale. Le strategie di successo nell'economia della conoscenza: Nella società globale è stato abbattuto il monopolio di conoscenze che sino a poco tempo fa era detenuto da un ristretto club di nazioni industrializzate. Partendo dalle esperienze di alcune aziende d'avanguardia, gli autori descrivono il paradigma innovativo dell'azienda "metanazionale", che è in grado di orchestrare e gestire proficuamente il complesso patrimonio di conoscenze globalmente disperse nella rete delle comunità locali in cui essa può operare; un'azienda che non si limita a sfruttare sul mercato internazionale i vantaggi strategici creati in ambiente nazionale, ma crea innovazione e valore tramite l'accesso a competenze e conoscenze di mercato anche distanti, amalgamandole e facendo leva su di esse.
In the global society was knocked down the monopoly of knowledge that until recently was held by a select club of industrialized nations.
Starting from the experiences of some companies, the authors describe the innovative paradigm at the company "metanazionale", which is able to orchestrate and manage successfully the complex wealth of knowledge globally dispersed network of local communities in which it can operate; a company that doesn't just exploit the international market the strategic advantages that are created in the national environment, but creates innovation and value through access to skills and knowledge of the market too far apart, amalgamating and relying on them.
Promozione Il libro "Da globale a metanazionale. Le strategie di successo nell'economia della conoscenza" su Unilibro.it è nell'offerta di libri scontati La promozione migliore dell'anno!
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Da globale a metanazionale. Le strategie di successo nell'economia della conoscenza"
-15%
Intelligenza artificiale. Arte e scienza nel business
libro di Di Dio Roccazzella M. (cur.)
Pagano F. (cur.)
edizioni Il Sole 24 Ore
-5%
Scegli i tuoi nemici con saggezza. Strategie di business per pochi audaci
libro di Bet-David Patrick
Dinkin Greg
edizioni Apogeo collana Apogeo Saggi
-5%
Oceano blu: cambiare oltre la competizione. Cinque passi vincenti per stimolare la fiducia e creare nuova crescita
libro di Kim W. Chan
Mauborgne Renée
edizioni Rizzoli
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Da globale a metanazionale. Le strategie di successo nell'economia della conoscenza"