Vivere e crescere nella comunicazione. Educazione permanente nei differenti contesti ed età della vita - 9788856849165

di Dozza L. (cur.) edito da Franco Angeli, 2012

Vivere e crescere nella comunicazione. Educazione permanente nei differenti contesti ed età della vita: Si apprende in differenti contesti: non solo a scuola, ma anche nella rete web, che sta trasformando il modo di comunicare e di apprendere (Y, Z, I generation), nelle agenzie educative e formative, in particolare tramite le relazioni intergenerazionali e interculturali, dove apprendimento e comunicazione formativa sempre richiedono elevati profili di professionalità, intenzionalità e humanitas. Il presente volume, che raccoglie larga parte degli interventi all'omonimo convegno internazionale, affronta tale tematica da diverse prospettive disciplinari, avvalendosi tra gli altri dei contributi di Franco Cambi, Steven Higgins, Giulia Cavrini, Laura Cerrocchi, Elena Pacetti, Roberto Albarea, Chiara Biasin, Andrea Porcarelli, Antonio Gariboldi. Apprendimento e comunicazione formativa sono visti come strumento e bene pubblico, come condizione per una partecipazione effettiva e informata alla vita e alla convivenza sociale e civile, nella pienezza dei diritti umani e delle differenti dimensioni esistenziali.

Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Vivere e crescere nella comunicazione. Educazione permanente nei differenti contesti ed età della vita"

Altri libri con autore: Dozza L. (cur.)

Con-tatto. Fare rete per la vita: idee e pratiche di sviluppo sostenibile libro di Dozza L. (cur.)
Con-tatto. Fare rete per la vita: idee e pratiche di sviluppo sostenibile
edizioni Zeroseiup collana Educazione terra natura
Io corpo Io racconto Io emozione libro di Dozza L. (cur.)
Io corpo Io racconto Io emozione
edizioni Zeroseiup collana Educazione terra natura
Professioni educative per il sociale. Contesti e metodologie del lavoro di gruppo libro di Dozza L. (cur.)
edizioni Adda collana Nuove frontiere dell'educazione
Maestra Natura. Per una pedagogia esperienziale e co-partecipata libro di Dozza L. (cur.)
Maestra Natura. Per una pedagogia esperienziale e co-partecipata