- Libreria
- >
- Libri
- >
- Scienze sociali
- >
- Pubblicità e società
- >
- Non solo marketing. L'altro modo di comunicare la pubblicità
Non solo marketing. L'altro modo di comunicare la pubblicità - 9788823821712
di Francesca Dragotto edito da EGEA, 2013
- Prezzo di Copertina: € 30.00
- € 28.50
-
Risparmi il 5% (€ 1.50)
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Non solo marketing. L'altro modo di comunicare la pubblicità
- Autore: Francesca Dragotto
- Editore: EGEA
- Collana: Alfaomega
- Data di Pubblicazione: 2013
- Genere: SCIENZE SOCIALI
- Argomenti : Pubblicità Comunicazione
- Pagine: X-306
- ISBN-10: 8823821711
- ISBN-13: 9788823821712
Non solo marketing. L'altro modo di comunicare la pubblicità: Questo manuale sulla comunicazione pubblicitaria nasce dal desiderio di mostrare a studenti universitari, post-universitari e, forse, soprattutto a non universitari curiosi, i meccanismi di un fenomeno pervasivo quale quello pubblicitario. Un fenomeno analizzabile da punti di vista consolidati già noti nella tradizione degli studi sull'argomento - è il caso del marketing nelle sue diverse declinazioni - ma oggi da rivivificare alla luce di tutti i progressi compiuti nelle discipline del linguaggio applicate alla comunicazione. Solo dall'insieme delle conoscenze acquisite negli ultimi decenni sull'organizzazione mentale, sulla produzione e la ricezione di testi - la forma in cui trova la migliore espressione l'istinto di comunicazione umano - può infatti derivare una conoscenza alternativa e complementare del messaggio pubblicitario.
This manual on advertising comes from the desire to show to students, post-graduate students, and perhaps especially at College not curious, a pervasive phenomenon as advertising. A phenomenon that can be parsed from the consolidated viewpoints already known in the tradition of studies on the subject-is the case of marketing in its various forms-but today by reviving in the light of the progress made in the disciplines of applied language communication. Only from the knowledge gained in recent decades on mental organization, on the production and reception of texts-the form in which is the best expression of human communication instinct-it can derive a complementary and alternative knowledge of the advertising message.
Promozione Il libro "Non solo marketing. L'altro modo di comunicare la pubblicità" su Unilibro.it è nell'offerta di libri scontati Tantissimi libri in promozione sconto
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Non solo marketing. L'altro modo di comunicare la pubblicità"
Spazi di seduzione. Carosello, auditel, target. Storia e dinamiche della pubblicità televisiva in Italia
libro di Rinaldi Adolfo
edizioni Erreci (Bologna)
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Non solo marketing. L'altro modo di comunicare la pubblicità"