- Libreria
- >
- Libri
- >
- Economia, finanza e management
- >
- Industria turistica
- >
- Partnering turistico
Partnering turistico - 9788884204059
di Maurizio Droli edito da Forum Edizioni, 2007
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Partnering turistico
- Autore: Maurizio Droli
- Editore: Forum Edizioni
- Collana: Ambiente e territorio , Nr. 17
- Data di Pubblicazione: 2007
- Genere: economia
- Argomenti : Turismo Economia
- Pagine: 320
- Dimensioni mm: 240 x 120 x 10
- ISBN-10: 8884204054
- ISBN-13: 9788884204059
Partnering turistico: Come impostare, creare, organizzare e rafforzare una partnership turistica? In altre parole, "come fare sistema" al di là dei facili proclami? Questo testo individua nel "vantaggio coopetitivo" l'aspetto centrale per lo sviluppo delle località o delle imprese turistiche ed attribuisce alla nuova disciplina il nome di "partnering turistico". Lo stesso eleva le persone, la volontà di più organizzazioni private e/o pubbliche di crescere insieme e la cooperazione di medio termine a nuovo anello-cardine dell'economia. Il volume individua le dieci prestazioni essenziali, definite le "10 A", ossia gli ambiti sui quali una partnership è chiamata a divenire sempre più operativa e produttiva. Propone altresì, con un linguaggio accattivante, un metodo basato sull'auto-analisi, presenta un percorso di lavoro concreto e rigoroso ed aiuta a definire gli strumenti di cui dotarsi per gestire un'esperienza di cooperazione turistica con criteri industriali, al fine di rendere il gruppo di operatori sempre più visibile, innovativo e competitivo.
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Partnering turistico"

Vantaggio Co-marketing. Mercati difficili, lavoro di squadra e rilancio dell'italian style
libro di Droli Maurizio
edizioni CLEUP collana Scienze economiche
-5%

Home staging strategico nel mercato extralberghiero. Come rendere il tuo appartamento bello e attraente per ottenere il massimo delle prenotazioni
libro di De Luca Fosca
edizioni Flaccovio Dario collana Bedbus

Distretti turistico-culturali e nuove opportunità di sviluppo locale. Atti del Convegno (Pescara, 18 novembre 2002)
libro di Mattoscio Nicola
Pace Giovanni
Vespa Bruno
edizioni Tracce collana Fondazione Caripe 'Economia e cultura'

Analisi economiche per le aziende turistiche
libro di Modica Patrizia D.
edizioni Aracne
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Partnering turistico"