- Libreria
- >
- Libri
- >
- Economia, finanza e management
- >
- Affari e gestione (management)
- >
- Manuale di management. Compiti, responsabilità, metodi
Manuale di management. Compiti, responsabilità, metodi - 9788845310270
di Drucker Peter F. edito da Rizzoli, 1978
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Manuale di management. Compiti, responsabilità, metodi
- Autore: Drucker Peter F.
- Editore: Rizzoli
- Collana: ETAS Management
- Edizione: 2°
- Data di Pubblicazione: 1978
- Genere: gestione e servizi ausiliari
- Argomento : Direzione aziendale
- Pagine: 862
- Dimensioni mm: 100 x 100 x 20
- ISBN-10: 8845310272
- ISBN-13: 9788845310270
Manuale di management. Compiti, responsabilità, metodi: Il libro, un classico della letteratura manageriale, costituisce la più vasta esposizione di quanto Peter Drucker è andato elaborando nella sua lunga attività di studioso e di consulente delle maggiori aziende di tutto il mondo. Partendo dalla considerazione del peso determinante che le organizzazioni hanno nella società pluralistica moderna, Drucker analizza l'attività che i manager svolgono al loro interno. Ne deriva una concezione del management come "funzione" sociale, che l'autore approfondisce discutendo i problemi di fronte ai quali si trova la società attuale. Il libro esamina gli obiettivi dei manager, i loro compiti, le metodologie utilizzate nella loro attività. Esempi e casi di aziende o istituzioni americane arricchiscono l'opera.
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Manuale di management. Compiti, responsabilità, metodi"
-5%
Gestire se stessi. Le chiavi del successo
libro di Drucker Peter F.
edizioni ROI edizioni collana Gli essenziali
Le sfide di management del XXI secolo
libro di Drucker Peter F.
edizioni Franco Angeli collana Azienda moderna
-5%
Intelligenza artificiale. Arte e scienza nel business
libro di Di Dio Roccazzella M. (cur.)
Pagano F. (cur.)
edizioni Il Sole 24 Ore
-5%
I robot non sanno fare networking (per adesso). 12 take away su come creare e gestire relazioni interpersonali nell'era digitale
libro di Minutolo Gianfranco
edizioni Guerini Next
-5%
Web marketing per le PMI. Strategia digitale per fare business con Facebook, SEO, e-mail & Co.
libro di Bertoli Miriam
edizioni Hoepli collana Digital Marketing Pro
-5%
Business leader del terzo millennio. Da Yvon Chouinard a Elon Musk, le lezioni di chi sta trasformando il mondo
libro di Percy Sally
edizioni Apogeo collana Apogeo Saggi
Neuromarketing. Con aggiornamento online. Con e-book
libro di Gallucci Francesco
edizioni EGEA collana Pixel
-5%
Visual merchandising. L'esperienza multisensoriale nel punto vendita tra esposizione, comunicazione digitale e sostenibilità
libro di Zaghi Karin
edizioni Franco Angeli collana Osservatorio Retailing. Competenze
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Manuale di management. Compiti, responsabilità, metodi"