- Libreria
- >
- Libri
- >
- Economia, finanza e management
- >
- Gestione e tecniche di gestione
- >
- Management delle aziende culturali
Management delle aziende culturali - 9788823822399
di Dubini P. (cur.) Montanari F. (cur.) Cirrincione A. (cur.) edito da EGEA, 2017
- Prezzo di Copertina: € 32.00
- € 37.00
-
A causa delle condizioni di fornitura offerte dall'editore/fornitore
siamo costretti ad aumentare di € 5.00 il costo del prodotto
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Management delle aziende culturali
- Autori : Dubini P. (cur.) Montanari F. (cur.) Cirrincione A. (cur.)
- Editore: EGEA
- Collana: I Manuali , Nr. 121
- Data di Pubblicazione: 2017
- Genere: GESTIONE E SERVIZI AUSILIARI
- Argomenti : Direzione aziendale Aziende di servizi
- Pagine: XIV-375
- Curatore: Dubini P.; Montanari F.; Cirrincione A.
- ISBN-10: 8823822394
- ISBN-13: 9788823822399
Management delle aziende culturali: Che cosa hanno di speciale le organizzazioni culturali? Quali elementi occorre considerare nel valutarne la sostenibilità economica? Di quali attenzioni necessita la loro complessa gestione? Si tratta di domande le cui risposte definiscono un ambito di studi ancora giovane e in pieno sviluppo. Responsabili di una parte importante della vita dei cittadini, sia da un punto di vista culturale che sociale ed economico le organizzazioni culturali sono chiamate a legittimarsi agli occhi di una pluralità di attori privati e pubblici, alle cui attese devono rispondere: i cittadini, gli esperti, i sostenitori, i turisti. Possono essere imprese, enti non profit, organi della pubblica amministrazione, a cui è richiesto di caratterizzare in modo via via più professionale la propria offerta culturale e al contempo di ripensarla continuamente per non perdere il passo rispetto alla contemporaneità di cui pure sono motore di sviluppo. Per rispettare queste specificità ed evitare grossolani errori, non è possibile trasferire tout court soluzioni e pratiche manageriali sperimentate in altri ambiti, ma occorre prestare attenzione a contestualizzarle da un punto di vista culturale e sociale.
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Management delle aziende culturali"
Management of cultural firms
libro di Dubini P. (cur.)
Montanari F. (cur.)
Cirrincione A. (cur.)
edizioni Bocconi University Press collana BOCCONI UNIVERSITY PRESS
-5%
Management delle aziende culturali
libro di Dubini P. (cur.)
Montanari F. (cur.)
Cirrincione A. (cur.)
edizioni EGEA collana I Manuali
-5%
I robot non sanno fare networking (per adesso). 12 take away su come creare e gestire relazioni interpersonali nell'era digitale
libro di Minutolo Gianfranco
edizioni Guerini Next
-5%
Mystery shopper. Come vivere nel lusso viaggiando e facendo shopping
libro di Checchi Fabrizio
edizioni EBS Print
Nient'altro che il futuro. La prospettiva generativa del fare impresa
libro di Faraci Rosario
edizioni Sindacali
Heritage marketing. Come aprire lo scrigno e trovare un tesoro
libro di Napolitano Maria Rosaria
Riviezzo Angelo
Garofano Antonella
edizioni Editoriale Scientifica collana Economia impresa e società. Vie mediterr.
-5%
Business leader del terzo millennio. Da Yvon Chouinard a Elon Musk, le lezioni di chi sta trasformando il mondo
libro di Percy Sally
edizioni Apogeo collana Apogeo Saggi
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Management delle aziende culturali"