- Libreria
- >
- Libri
- >
- Economia, finanza e management
- >
- Affari: argomenti generali
- >
- Voltare pagina? Le trasformazioni del libro e dell'editoria
Voltare pagina? Le trasformazioni del libro e dell'editoria - 9788871926599
di Paola Dubini edito da Pearson, 2013
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Voltare pagina? Le trasformazioni del libro e dell'editoria
- Autore: Paola Dubini
- Editore: Pearson
- Collana: Open.mind
- Data di Pubblicazione: 2013
- Genere: ECONOMIA
- Argomenti : Economia aziendale Editoria
- Pagine: 240
- ISBN-10: 8871926595
- ISBN-13: 9788871926599
Voltare pagina? Le trasformazioni del libro e dell'editoria: I libri sono oggetti che generano storie. Quelle che narrano e quelle delle persone che li hanno scritti, editati, pubblicati, stampati, distribuiti, venduti e letti. Il cambiamento che oggi investe le professioni e i ruoli-chiave connessi ai libri e alla loro economia è inedito e rapidissimo, a causa di una serie di innovazioni interne alla filiera produttiva, ma anche all'ingresso di attori operanti in ambiti competitivi tradizionalmente assai distanti. I confini del settore editoriale si sono allargati e sfrangiati a comprendere prodotti e servizi che poco hanno a che fare con il libro, ma che soddisfano analoghi bisogni di intrattenimento e formazione, in contesti di mobilità e a elevata frequenza d'aggiornamento. "Voltare pagina?" indaga le trasformazioni in atto nell'editoria libraria fissando come orizzonte d'analisi il nuovo ambito competitivo allargato, e ragionando sul libro come oggetto costituito dalla connessione tra testo e supporto materiale. La presenza di supporti alternativi alla carta consente un ampliamento delle configurazioni possibili del testo e implica attività di progettazione e produzione totalmente differenti rispetto al passato. La pagina cartacea, unità di misura dell'economia del libro, decade. "Voltare pagina?" è un libro che parla di libri, del futuro degli editori ma anche dei lettori. È un libro sull'economia dei libri e sul loro valore, che va ben oltre la loro economia.
The books are objects that generate stories. Those who tell and those of people who have written, edited, published, printed, distributed, sold and read. The change that now invests key roles and professions related to books and their economy is unprecedented and very smoothly, due to a number of innovations within the supply chain, but also at the entrance of actors in fields traditionally very competitive. The boundaries of the publishing industry have expanded and frayed to understand products and services that have little to do with the book, but meet similar needs of entertainment and education, in the context of mobility and high refresh rate. "Move on?" explores the changes taking place in the book publishing staring as horizon of analysis the new competitive scope widened, and discoursing on the book as an object consisting of the connection between text and material support. Alternative media to paper allows an extension of the possible configurations of the text and involves design and production activities are totally different than in the past. The printed page, a unit of the economics of the book, decade. "Move on?" is a book about books, the future of publishers but also of the readers. And a book on the economics of books and on their value that goes far beyond their economy.
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Voltare pagina? Le trasformazioni del libro e dell'editoria"
-5%
«Con la cultura non si mangia» Falso!
libro di Dubini Paola
edizioni Laterza collana Idòla Laterza
-5%
Bilancio & gestione. Istruzioni per l'uso. Economia aziendale per non economisti
libro di Dubini Paola
edizioni EGEA
La resource based view e la knowledge based view. Dall'ottica atomistica a quella interaziendale
libro di Simone Cristina
edizioni Aracne
-5%
I numeri non mentono. Il metodo per far crescere la tua azienda attraverso il controllo totale dei numeri
libro di Cerutti Claudio
edizioni Strumenti di Business Edizioni
-5%
Economia aziendale. Estratto. Vol. 1: Attività aziendale e processi produttivi
libro di Cavalieri Enrico
Ferraris Franceschi Rosella
edizioni Giappichelli
-5%
Barilla. Made in Italy
libro di Briganti Annarita
edizioni Mondadori Electa collana Rizzoli Illustrati
-5%
La cultura del noi. Dai campi a Fruttadoro e Orogel: storia di uomini e di donne, di territorio, di impresa, di cibo buono e di futuro
libro di Magnani Letizia
edizioni Mondadori Electa collana Progetti speciali mondadori
-5%
Prada. Made in Italy
libro di Briganti Annarita
edizioni Mondadori Electa collana Rizzoli Illustrati
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Voltare pagina? Le trasformazioni del libro e dell'editoria"