- Libreria
- >
- Libri
- >
- Economia, finanza e management
- >
- Servizi per i clienti
- >
- Il CRM strategico. Come migliorare la competitività aziendale fidelizzando e...
Il CRM strategico. Come migliorare la competitività aziendale fidelizzando e centralizzando il cliente - 9788856841718
di Maurizio Duse edito da Franco Angeli, 2016
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Il CRM strategico. Come migliorare la competitività aziendale fidelizzando e centralizzando il cliente
- Autore: Maurizio Duse
- Editore: Franco Angeli
- Collana: Management Tools , Nr. 74
- Edizione: 2°
- Data di Pubblicazione: 2016
- Genere: gestione e servizi ausiliari
- Argomenti : Direzione aziendale Marketing
- Pagine: 128
- ISBN-10: 8856841711
- ISBN-13: 9788856841718
Il CRM strategico. Come migliorare la competitività aziendale fidelizzando e centralizzando il cliente: Molte aziende, forse troppo concentrate solo sul prodotto o sui costi di produzione, a volte perdono di vista quello che invece è l'obiettivo primario di tutte le loro attività quotidiane, cioè la soddisfazione del cliente. E se un'azienda senza clienti non può esistere, è ormai dimostrato che senza una corretta attenzione per il cliente questa stessa rischia di risultare perdente nella competizione imposta dal mercato globale. Al contrario il cliente "fidelizzato", quello cioè sul quale si è attuata una corretta politica di C.R.M. (Customer Relationship Management), è dunque meno esposto agli attacchi della concorrenza. Ha infatti altri valori e metodi di valutazione del prodotto-servizio ricevuto oltre al puro prezzo. L'obiettivo di questo volume è quello di fornire una "linea guida", una sorta di vademecum, per chi intende conoscere, progettare, acquisire o realizzare un sistema di CRM efficiente ed efficace, evidenziando anche alcuni tipici errori riscontrati in talune implementazioni aziendali, ad iniziare proprio da un equivoco di fondo: realizzare un CRM significa mettere in atto una serie di processi organizzativi aventi come obiettivo la relazione, e quindi la conoscenza, del Cliente e dei fatti aziendali che lo coinvolgono. Non equivale dunque alla semplice acquisizione di un prodotto software. Dopo molti volumi sul "perché" questo libro potrebbe costituire una guida sul "come fare" il proprio sistema di CRM.
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Il CRM strategico. Come migliorare la competitività aziendale fidelizzando e centralizzando il cliente"
![Kintsugi. Riparare con l'oro le cose e sé stessi: arte, filosofia, resilienza libro di Duse Maurizio](https://cdn.unilibro.it/cover/libro/9791222736884p.jpg)
Kintsugi. Riparare con l'oro le cose e sé stessi: arte, filosofia, resilienza
libro di Duse Maurizio
edizioni Youcanprint
-5%
![Mia moglie è una kitsune. Come sposare una yôkai giapponese e sopravvivere felici libro di Duse Maurizio](https://cdn.unilibro.it/cover/libro/9791221496727p.jpg)
Mia moglie è una kitsune. Come sposare una yôkai giapponese e sopravvivere felici
libro di Duse Maurizio
edizioni Youcanprint collana FAMIGLIA E RELAZIONI / Matrimonio
-5%
![Manutenzione e cura della spada giapponese. Cura della spada, cura dell'anima libro di Duse Maurizio](https://cdn.unilibro.it/cover/libro/9791220393126p.jpg)
Manutenzione e cura della spada giapponese. Cura della spada, cura dell'anima
libro di Duse Maurizio
edizioni Youcanprint collana COLLEZIONISMO E ANTIQUARIATO / Generale
![Gestire progetti con il software open-source ProjectLibre libro di Duse Maurizio](https://cdn.unilibro.it/cover/libro/9791221404746p.jpg)
Gestire progetti con il software open-source ProjectLibre
libro di Duse Maurizio
edizioni Youcanprint collana Business ed economia
![Project Management Business Game. Il gioco per imparare le tecniche di project management libro di Duse Maurizio](https://cdn.unilibro.it/cover/libro/9791221423068p.jpg)
Project Management Business Game. Il gioco per imparare le tecniche di project management
libro di Duse Maurizio
edizioni Youcanprint collana BUSINESS ED ECONOMIA / Generale
-5%
![Multitasking project manager libro di Duse Maurizio](https://cdn.unilibro.it/cover/libro/9791220342414p.jpg)
Multitasking project manager
libro di Duse Maurizio
edizioni Youcanprint collana BUSINESS ED ECONOMIA / Scienza del Management
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Il CRM strategico. Come migliorare la competitività aziendale fidelizzando e centralizzando il cliente"