- Libreria
- >
- Libri
- >
- Economia, finanza e management
- >
- Vendite e marketing
- >
- Comportamento del consumatore. Applicazioni per il marketing
Comportamento del consumatore. Applicazioni per il marketing - 9788838785795
di Robert East Malcolm Wright Marc Vanhuele edito da Apogeo Education, 2009
- Prezzo di Copertina: € 29.00
- € 27.55
-
Risparmi il 5% (€ 1.45)
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Comportamento del consumatore. Applicazioni per il marketing
- Autori : Robert East Malcolm Wright Marc Vanhuele
- Editore: Apogeo Education
- Collana: Idee e strumenti
- Data di Pubblicazione: 2009
- Genere: gestione e servizi ausiliari
- Argomento : Marketing
- Pagine: 384
- ISBN-10: 8838785791
- ISBN-13: 9788838785795
Comportamento del consumatore. Applicazioni per il marketing: In che modo le persone acquistano e utilizzano servizi e beni di consumo? Come reagiscono ai prezzi, alle promozioni pubblicitarie e all'ambiente dei punti vendita? Cosa spiega queste reazioni? Lo studio del comportamento del consumatore intende rispondere a queste domande basandosi su un consolidato apparato concettuale e sull'analisi di molte ricerche sul campo. Il volume offre una panoramica aggiornata di questa disciplina, e mostra come può essere applicata a problemi di marketing. In particolare, presenta i processi d'acquisto osservabili nelle economie di mercato, ne analizza le possibili spiegazioni e applicazioni, e indica i risultati di ricerche che permettono di comprendere meglio il processo decisionale del consumatore. Viene inoltre esaminata la risposta del consumatore a interventi di mercato, prezzi, promozioni, pubblicità e al passaparola. Infine, alcuni esercizi aiutano il lettore ad applicare le teorie e a riflettere su di esse.
How people acquire and use services and consumer goods? How they react to prices, promotions, advertising and retail environment? What explains these reactions? The study of consumer behavior seeks to answer these questions based on an established conceptual apparatus and analyzing many field research. The book offers an overview of this discipline, and shows how it can be applied to marketing problems. In particular, it has the purchasing processes observed in market economies, discusses possible explanations and applications, and indicates the results of searches that allow you to better understand the consumer's decision-making process. It also examined the response of consumers to the market, prices, promotions, advertising and Word of mouth. Finally, certain exercises help the reader to apply the theories and reflect on them.
Promozione Il libro "Comportamento del consumatore. Applicazioni per il marketing" su Unilibro.it è nell'offerta di libri scontati Tantissimi libri in promozione sconto
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Comportamento del consumatore. Applicazioni per il marketing"
-5%
Branding D.O. Progettare la marca. Una visione design oriented. Nuova ediz.
libro di Carmi Elio
edizioni Fausto Lupetti Editore collana Brand imprese mercati
Vendete e moltiplicateli. Family hotel: generare sempre nuovi clienti col turismo familiare
libro di Zorini Emilio
Messinese Andrea
edizioni Bee Family
-5%
Hapù. Manuale di tecnica della comunicazione pubblicitaria
libro di Vecchia Marco
edizioni Lupetti collana Comunicazione. Teorie e tecniche
Strategie di Web Marketing per il settore turistico-alberghiero
libro di Zarabara Claudia
edizioni Hoepli collana Marketing e Management
-5%
Visual merchandising. L'esperienza multisensoriale nel punto vendita tra esposizione, comunicazione digitale e sostenibilità
libro di Zaghi Karin
edizioni Franco Angeli collana Osservatorio Retailing. Competenze
-5%
Web marketing per le PMI. Strategia digitale per fare business con Facebook, SEO, e-mail & Co.
libro di Bertoli Miriam
edizioni Hoepli collana Digital Marketing Pro
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Comportamento del consumatore. Applicazioni per il marketing"