- Libreria
- >
- Libri
- >
- Scienze sociali
- >
- Sociologia
- >
- Il business della fede. Marketing e religione
Il business della fede. Marketing e religione - 9788862880046
di Mara Einstein edito da Odoya, 2008
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Il business della fede. Marketing e religione
- Autore: Mara Einstein
- Editore: Odoya
- Data di Pubblicazione: 2008
- Genere: scienze sociali
- Argomenti : Religione Marketing
- Pagine: 250
- Traduttore: Miccoli L.
- Dimensioni mm: 238 x 158 x 25
- ISBN-10: 8862880049
- ISBN-13: 9788862880046
Il business della fede. Marketing e religione: Per quale motivo "La passione di Cristo" di Mel Gibson, un film molto crudo sulle ultime ore di Gesù, in latino e aramaico con i sottotitoli, è stato un incredibile successo al botteghino? Partendo da questa domanda Mara Einstein si addentra nel mondo del marketing religioso, mostrando come la fede e la religione siano prodotti di consumo, per nulla diversi da altri venduti sul mercato. Il sacro e il profano si uniscono all'interno di questa realtà sociale, con quali conseguenze? "Il business della fede" racconta le più significative (e incredibili) realtà statunitensi: dal Corso Alpha al fenomeno delle megachiese; dalla popolarità di tele-evangelisti quali Joel Osteen e della famosa conduttrice Qprah Winfrey, all'ascesa della Cabala. Il volume contiene una postfazione di Bruno Ballardini sulla realtà italiana: da Padre Pio ai viaggi organizzati low cost verso i luoghi di pellegrinaggio.
Why Mel Gibson's the passion of the Christ, a film very raw on the last hours of Jesus, in Latin and Aramaic with subtitles, has been incredibly successful at the box office? Starting with this question about Mara Einstein enters the world of marketing, showing how religious faith and religion are consumer products, for anything other than others sold in the market. The sacred and the profane come together within this social reality, with what consequences? "The business of faith," says the most significant (and amazing) American reality: from the Alpha course to the phenomenon of live near one another; the popularity of tele-evangelists like Joel Osteen and the famous presenter Qprah Winfrey, the rise of the cabal. The volume contains an afterword by Bruno Ballardini on Italian: Padre Pio to cheap package tours to the places of pilgrimage.
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Il business della fede. Marketing e religione"
-15%
Sociologia
libro di Simmel Georg
edizioni Meltemi collana Biblioteca/sociologia
Demografia. Con aggiornamento online
libro di Rosina Alessandro
De Rose Alessandra
edizioni EGEA collana Pixel
Il pellegrino e il nomade. Stili di vita nel post-moderno
libro di Di Giorgi Pietro Leandro
edizioni Franco Angeli collana Sociologia
-15%
Gabbie di genere. Retaggi sessisti e scelte formative
libro di Biemmi Irene
Leonelli Silvia
edizioni Rosenberg & Sellier collana Questioni di genere
Oltre il pregiudizio. Madri lesbiche e padri gay
libro di Ciriello Daniela
edizioni Il Dito e la Luna collana Duemilawatt di controcorrente
-15%
Su nu king. La via della felicità sessuale nella Cina antica
libro di Mussat Maurice
edizioni Nuova IPSA collana Acupunctura
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Il business della fede. Marketing e religione"