- Libreria
- >
- Libri
- >
- Scienze sociali
- >
- Studi sui mezzi di comunicazione di massa
- >
- Manuale di editoria multimediale
Manuale di editoria multimediale - 9788842071303
di Valerio Eletti edito da Laterza, 2005
- Prezzo di Copertina: € 22.00
- € 20.90
-
Risparmi il 5% (€ 1.10)
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Manuale di editoria multimediale
- Autore: Valerio Eletti
- Editore: Laterza
- Collana: Manuali Laterza , Nr. 187
- Edizione: 4°
- Data di Pubblicazione: 2005
- Genere: giornalismo, editoria, giornali
- Argomento : Editoria elettronica
- Pagine: XXII-257
- Dimensioni mm: 216 x 142 x 19
- ISBN-10: 8842071307
- ISBN-13: 9788842071303
Manuale di editoria multimediale: Il volume è suddiviso in due parti, dedicate ai temi relativi alla conoscenza di base della materia e a quelli relativi al "saper fare". La prima parte è articolata in due capitoli: uno di taglio definitorio e l'altro storico. Il primo capitolo affronta le definizioni di base partendo da quella di editoria e focalizzando l'attenzione sul concetto di multimediale. Il secondo capitolo traccia il percorso storico dell'editoria digitale, prosegue con la nascita dell'editoria ipertestuale, per concludersi con la maturazione dei prodotti e del mercato negli anni Novanta. La seconda parte è dedicata al "saper fare"; la parte teorica esplicativa è accompagnata dalla discussione di un "caso di studio" connesso, che concretizza le impostazioni tecniche esposte.
The volume is divided into two parts, dedicated to the topics related to the basic knowledge of the subject and those related to "know-how". The first part is divided into two chapters: one of a definitional nature and the other historical. The first chapter deals with the basic definitions starting from that of publishing and focusing on the concept of multimedia. The second chapter traces the historical path of digital publishing, continues with the birth of hypertextual publishing, and ends with the maturation of products and the market in the nineties. The second part is dedicated to "know-how"; The explanatory theoretical part is accompanied by the discussion of a related "case study", which concretizes the technical approaches exposed.
Promozione Il libro "Manuale di editoria multimediale" su Unilibro.it è nell'offerta di libri scontati Tantissimi libri in promozione sconto
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Manuale di editoria multimediale"
Complessità, cambiamento, comunicazioni. Dai social network al web 3.0
libro di Eletti Valerio
edizioni Guaraldi collana I quaderni della complessità
Ricominciamo da internet? Viaggio nelle immense miniere dei dati digitali
libro di Eletti Valerio
edizioni Guaraldi collana I quaderni della complessità
-5%
Media e comunicazione
libro di Scannell Paddy
edizioni Il Mulino collana Manuali. Sociologia
-5%
I cantieri della memoria. Digital heritage e istituzioni culturali
libro di Capaldi Donatella
Ilardi Emiliano
Ragone Giovanni
edizioni Liguori collana eMedia books
L'editoria napoletana dell'Ottocento. Produzione, circolazione, consumo
libro di Trombetta Vincenzo
edizioni Franco Angeli collana Studi e ricerche di storia dell'editoria
La gogna. Come i processi mediatici e di piazza hanno ucciso il garantismo in Italia
libro di Tortorella Maurizio
edizioni BE Editore collana Storia storie memorie
Storia del giornalismo sportivo. Da Bruno Roghi a Gianni Brera
libro di Biscardi Aldo
edizioni Morrone Editore
-5%
Storia dei media digitali. Rivoluzioni e continuità
libro di Balbi Gabriele
Magaudda Paolo
edizioni Laterza collana Libri del tempo
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Manuale di editoria multimediale"