- Libreria
- >
- Libri
- >
- Economia, finanza e management
- >
- Economia dell'organizzazione industriale
- >
- Economia dell'industria e strategie d'impresa
Economia dell'industria e strategie d'impresa - 9788880083719
di Enrietti A. (cur.) Ottoz E. (cur.) Patrucco P. P. (cur.) edito da ISEDI, 2013
- Prezzo di Copertina: € 49.00
- € 41.65
-
Risparmi il 15% (€ 7.35)
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Economia dell'industria e strategie d'impresa
- Autori : Enrietti A. (cur.) Ottoz E. (cur.) Patrucco P. P. (cur.)
- Editore: ISEDI
- Edizione: 2°
- Data di Pubblicazione: 2013
- Genere: ECONOMIA
- Argomenti : Economia aziendale Organizzazione aziendale
- Pagine: XVII-491
- Curatore: Enrietti A.; Ottoz E.; Patrucco P. P.
- Traduttore: Anselmi S.
- Dimensioni mm: 255 x 255 x 28
- ISBN-10: 8880083716
- ISBN-13: 9788880083719
Economia dell'industria e strategie d'impresa: La strategia d'impresa è oggetto di grande attenzione e interesse da parte non solo degli studiosi, ma anche dei manager alla ricerca dei metodi più adatti per accrescere la competitività delle imprese. L'analisi strategica d'impresa è stata in passato studiata e insegnata in ambiti suoi propri, separata dall'analisi più specificamente economica dell'impresa e dei mercati, il che ha creato un divario tra i due campi che ha penalizzato la conoscenza stessa dell'operare dell'impresa. L'obiettivo degli autori è proprio quello di colmare questo divario. Il libro è diviso in quattro parti: la prima parte si concentra sui confini dell'impresa; la seconda parte esplora la concorrenza; la terza parte copre il posizionamento ed il vantaggio competitivo; la quarta parte esamina l'interazione tra la teoria dell'impresa, il disegno dell'organizzazione e la strategia aziendale. Attraverso il costante riferimento a realtà aziendali e a casi studio, "Economia dell'industria e strategie d'impresa", giunto ormai alla sesta edizione negli Stati Uniti, risponde alle necessità tanto degli studenti, quanto dei manager.
The business strategy is the subject of great attention and interest from not only academics, but also managers in search of the most suitable methods for enhancing the competitiveness of enterprises. Strategic analysis of enterprise has been in the past studied and taught in his own, separate from the economic analysis more specifically enterprise and markets, which created a gap between the two camps that has penalized the same knowledge of the work of the enterprise. The authors ' goal is to bridge this gap. The book is divided into four parts: the first part focuses on the boundaries of the enterprise; the second part explores the competition;
the third part covers positioning and competitive advantage; the fourth part examines the interaction between the theory of the firm, organization design and business strategy. Through the constant reference to organizations and business to case studies, "Economics of industry and business strategies", now in its sixth edition in the United States, meets the needs of students, because of the manager.
Promozione Il libro "Economia dell'industria e strategie d'impresa" su Unilibro.it è nell'offerta di libri scontati La promozione migliore dell'anno!
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Economia dell'industria e strategie d'impresa"
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Economia dell'industria e strategie d'impresa"