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Beauty report 2010. Primo rapporto sul valore dell'industria cosmetica in Italia - 9788856825091

di (cur.) Ermeneia edito da Franco Angeli, 2010

Informazioni bibliografiche del Libro

 

Beauty report 2010. Primo rapporto sul valore dell'industria cosmetica in Italia: Nasce Beauty Report/2010, primo Rapporto sull'industria cosmetica in Italia, promosso da UNIPRO - Associazione Italiana delle Imprese Cosmetiche e realizzato dalla società Ermeneia - Studi & Strategie di Sistema. Si è inteso con tale iniziativa creare un appuntamento annuale di informazione, di interpretazione e di confronto sul settore, diretto a operatori economici, consumatori, media e istituzioni, allo scopo di far conoscere meglio la realtà economico-imprenditoriale della cosmetica e di presidiare l'attraversamento dell'attuale fase di crisi con le necessarie "mutazioni" che ci attendono. Il Rapporto illustra i fenomeni-chiave del settore, grazie innanzitutto ad un check-up approfondito della situazione delle imprese, che sottolinea un buon livello di tenuta delle stesse rispetto all'attuale situazione di crisi, senza trascurare tuttavia i processi di inevitabile differenziazione tra le aziende. Si esplorano inoltre - attraverso una seconda analisi - gli atteggiamenti dei consumatori nei confronti dei prodotti cosmetici, giungendo a misurare il valore relativamente anelastico se non addirittura anticiclico delle propensioni all'acquisto. Nell'insieme si scopre, al di là di molti luoghi comuni esistenti, come il settore risulti assai più "pesante" rispetto alla sua immagine di presunta "leggerezza".
Born Beauty Report/2010, first report on the cosmetics industry in Italy, promoted by UNIPRO-Italian Association of Cosmetic Companies and made by the company of Ermeneia-studies and strategies of system. It is intended with this initiative to create an annual event of information, interpretation and comparison on the industry, directed to economic operators, consumers, media and institutions, in order to raise awareness of the economic-entrepreneurial realities cosmetics and to supervise the crossing of the current phase of the crisis with the necessary "mutations" that lie ahead. The report illustrates the key phenomena of the sector, thanks to a check-up of the situation of enterprises, which emphasizes a good sealing of the same level compared to the current crisis situation, without neglecting however inevitable differentiation processes between companies. Browsing also-through a second look-the consumer attitudes towards cosmetics, going so far as to measure the value relatively inelastic or even buying propensities of cyclical. In the collection you find, beyond many existing clich??s, as the sector is far more "heavy" compared to his alleged "lightness".

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