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Beauty report 2014. Quinto rapporto sul valore dell'industria cosmetica in Italia - 9788891707864

di (cur.) Ermeneia edito da Franco Angeli, 2014

Informazioni bibliografiche del Libro

 

Beauty report 2014. Quinto rapporto sul valore dell'industria cosmetica in Italia: Con il Beauty Report/2014 si rinnova per il quinto anno consecutivo l'appuntamento con le istituzioni, gli operatori, i media e l'opinione pubblica. L'iniziativa è promossa da Cosmetica Italia - associazione nazionale imprese cosmetiche che ha affidato alla società Ermeneia - Studi & Strategie di Sistema il compito di effettuare un'analisi oggettiva del settore. Lo scopo di fondo è quello di presentare quest'ultimo visto che spesso risulta ancora poco percepito nella sue caratteristiche distintive. Il Beauty Report/2014 ha effettuato il consueto check-up sulle imprese, approfondendo in particolare la loro proiezione all'estero come parte della capacità di essere "resilienti" rispetto alle difficoltà e alle sfide del mercato che diventano occasione per evolvere in continuazione. Inoltre si è messo sotto osservazione un ulteriore anello della filiera cosmetica (dopo quelli dell'acconciatura, delle farmacie e delle profumerie, affrontati nei precedenti tre anni): quello della Grande Distribuzione Organizzata (GDO) che con un fatturato di 3,6 miliardi di euro rappresenta il 37,6% delle vendite di prodotti cosmetici nel nostro Paese. Infine si è fatto il punto sugli atteggiamenti e sui comportamenti di acquisto da parte dei consumatori che sono diventati sì più attenti rispetto ai loro acquisti, ma anche orientati a preservarli e a qualificarli attraverso il ricorso alla multicanalità.
With Beauty/2014 Report is renewed for the fifth consecutive year the appointment with the institutions, practitioners, the media and the public. The initiative is promoted by Cosmetics Italy-associazione nazionale imprese cosmetic has entrusted to the society of Ermeneia-System strategies & Studies to conduct an objective analysis of the sector. The purpose of the Fund is to present the latter is still often poorly perceived in its distinctive features. The Beauty/2014 Report maintained the usual check-ups on businesses, in particular deepening their projection abroad as part of the ability to be "resilient" than the difficulties and challenges that become market opportunity to evolve continuously. He was also put under observation as a further link in the chain cosmetics (after those of hairdressing, drugstores and perfumeries, addressed in the previous three years): the great organized distribution (GDO) which with a turnover of 3.6 billion represents 37.6% of sales of cosmetics in our country. Finally it is the attitudes and behaviors of consumers purchase that have become Yes more careful than their purchases, but also to preserve them and to qualify through the use of multiple channels.

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