- Libreria
- >
- Libri
- >
- Scienze sociali
- >
- Strategie e linee di condotta dell'educazione
- >
- Imparare facendo. L'esperienza dei laboratori delle scienze dell'educazione...
Imparare facendo. L'esperienza dei laboratori delle scienze dell'educazione nel corso di laurea per maestri dell'Università di Bologna - 9788873957577
di Errani A. (cur.) Vannini I. (cur.) edito da Bononia University Press, 2012
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Imparare facendo. L'esperienza dei laboratori delle scienze dell'educazione nel corso di laurea per maestri dell'Università di Bologna
- Autori : Errani A. (cur.) Vannini I. (cur.)
- Editore: Bononia University Press
- Data di Pubblicazione: 2012
- Genere: educazione
- Argomento : Didattica
- Pagine: 304
- Curatore: Errani A.; Vannini I.
- ISBN-10: 8873957579
- ISBN-13: 9788873957577
Imparare facendo. L'esperienza dei laboratori delle scienze dell'educazione nel corso di laurea per maestri dell'Università di Bologna: A un anno dall'inizio del nuovo corso di laurea magistrale (istituito in base al Decreto 249 del 2010) per la formazione dei maestri di scuola dell'infanzia e primaria, e in chiusura al percorso di Scienze della Formazione Primaria (SFP) nato con il Decreto del 26 maggio 1998, questo volume si inserisce nel dibattito sulla formazione universitaria degli insegnanti configurandosi come un'occasione di documentazione, riflessione e rielaborazione critica dell'esperienza dei laboratori di scienze dell'educazione realizzati all'interno del curricolo del corso di laurea quadriennale in Scienze della formazione primaria di Bologna. Si tratta di un volume corale, che desidera parlare ai tanti attori della scuola, e in primo luogo ai giovani insegnanti in formazione, attraverso le voci di coloro che hanno progettato, realizzato e vissuto l'esperienza bolognese, focalizzandosi in special modo sui laboratori realizzati nell'ambito delle scienze dell'educazione (aree pedagogica, psicologica e socio-antropologica) e dell'integrazione degli alunni disabili.
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Imparare facendo. L'esperienza dei laboratori delle scienze dell'educazione nel corso di laurea per maestri dell'Università di Bologna"
Altro che storie! Pratiche di lettura a scuola. Con CD-ROM
libro di Pontecorvo Clotilde
Morani Raimonda
Rossi Franca
edizioni Infantiae.Org
Metodologie e didattiche attive. Prospettive teoriche e prosposte operative
libro di Gherardi Vanna
edizioni Aracne
-5%
Storie per imparare. Brevi racconti con esercizi per stranieri che studiano l'italiano
libro di Dinale M. Teresa
Duso Elena Maria
edizioni Carocci collana Università
-5%
Per una didattica della parola. Ascoltare, parlare. Leggere e scrivere nella scuola primaria
libro di Setti R. (cur.)
De Santis C. (cur.)
Cella R. (cur.)
edizioni Cesati collana Quaderni della Rassegna
-5%
Cosa funziona nella didattica speciale e inclusiva. Le strategie basate sull'evidenza. Nuova ediz.
libro di Mitchell David
Sutherland Dean
edizioni Erickson collana Le guide Erickson
Per una pedagogia dell'aikido
libro di Travaglini Roberto
edizioni Aracne collana MensCorpus
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Imparare facendo. L'esperienza dei laboratori delle scienze dell'educazione nel corso di laurea per maestri dell'Università di Bologna"