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Dal brief di agenzia al piano mezzi. Scrivere i documenti della strategia di comunicazione - 9788856816358

di Salvatore Errante Andrea Mancinelli edito da Franco Angeli, 2012

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Informazioni bibliografiche del Libro

 

Dal brief di agenzia al piano mezzi. Scrivere i documenti della strategia di comunicazione: Sulla comunicazione sono stati scritti numerosi trattati da parte di svariate categorie coinvolte, da filosofi a sociologi, da linguisti a esponenti del marketing. Questo libro si differenzia dagli altri testi teorici e vuole essere una concreta alternativa per tutti coloro che intendono sapere cosa scrivere nei documenti della strategia di comunicazione e come scriverlo. Una guida preziosa per il lettore nella stesura dei documenti indispensabili al communication manager, che si sofferma a: individuare gli obiettivi di comunicazione dell'azienda; comprendere la funzione di tutti gli "attori" interni ed esterni; definire le necessarie attività di comunicazione; trasformarle in documenti strategici al servizio dell'azienda; scegliere gli strumenti pratici di azione. Un manuale di rapida e facile lettura, corredato da numerosi esempi pratici, case history, modelli e schemi di riflessione rivolto a tutti coloro che, ai diversi livelli e nelle differenti funzioni aziendali, hanno il compito di comunicare la comunicazione e di condividerla: responsabili marketing e comunicazione, product e brand manager, responsabili relazioni esterne, agenzie di pubblicità ed imprenditori.
On communication have been written many treatises by various categories involved, from philosophers to sociologists, linguists to representatives of marketing. This book differs from other theoretical texts and wants to be a real alternative for all those who want to know what to write in the documents of the communication strategy and how to write it. An invaluable guide for the reader in the drafting of the documents necessary for the communication manager, who pauses to: identify the communication objectives of the company; understand the function of all internal and external actors; define the necessary communication; turn them into strategic documents in the service of the company; choose practical instruments of action. A quick and easy-to-read manual, complete with numerous practical examples, case studies, templates and masters of reflection addressed to all those who, at different levels and in different business functions, are mandated to communicate communication and to share it: marketing and communication managers, product and brand managers, responsible for external relations, advertising agencies and entrepreneurs.

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