ricerca
avanzata

Valore e valori nelle relazioni organizzative e di pubblica attualità - 9788843042159

di Esposito A. (cur.) Mazzei A. (cur.) edito da Carocci, 2007

  • Prezzo di Copertina: € 29.30
  • € 27.84
  • Risparmi il 5% (€ 1.46)

Informazioni bibliografiche del Libro

 

Valore e valori nelle relazioni organizzative e di pubblica attualità: Qual è il valore generato dalla comunicazione che le organizzazioni pubbliche e private mettono in atto? E quali sono le fonti di tale valore? Ecco due tra le più dibattute questioni che oggi pervadono il mondo accademico e quello professionale nel campo della comunicazione aziendale. Le riflessioni contenute in questo volume partono dal presupposto che il valore economico della comunicazione abbia origine dalle relazioni che le organizzazioni instaurano con i propri interlocutori e di cui esse stesse sono costituite e permeate. A ciò si affianca la consapevolezza del fatto che tale valore economico nasce quando i processi relazionali e comunicazionali che lo guidano sono orientati da valori. Attraverso un percorso fatto di riflessioni teoriche e di presentazione di casi di organizzazioni profit e non profit, viene affrontato il tema del valore delle relazioni nella sfera di pubblica utilità e in quella organizzativa. Le relazioni attinenti alla sfera di pubblica utilità producono valore per la società civile e sono il terreno di dialogo e integrazione fra la logica profit e quella non profit. Le relazioni attinenti alla sfera organizzativa si sviluppano lungo la filiera produttiva e generano valore attraverso i reciproci comportamenti di alleanza messi in atto dagli interlocutori e dall'organizzazione.
What is the value generated by communication public and private organisations to put in place? And what are the sources of that value? Here are two of the most debated issues that now permeate academia and professional in the field of corporate communications. The reflections contained in this volume are based on the assumption that the economic value of the communication originates from relationships that organizations have with their interlocutors and of which they are composed and permeated. This is accompanied by the realization that this economic value comes when relational and communicational processes that guide him are oriented by values. Through a path made of theoretical ideas and presentation of cases of profit and non profit organizations, is addressed the issue of the value of relations in the sphere of public utility and in that organisation. The reports relating to the sphere of public utilities produce value for civil society and are the ground of dialogue and integration between profit and nonprofit logic. The reports related to the organizational sphere along the supply chain and create value through their mutual Alliance behaviors implemented by stakeholders and by the organization.

Promozione Il libro "Valore e valori nelle relazioni organizzative e di pubblica attualità" su Unilibro.it è nell'offerta di libri scontati Tantissimi libri in promozione sconto

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Valore e valori nelle relazioni organizzative e di pubblica attualità"

Potrebbero interessarti anche questi prodotti
Understanding the role of knowledge in project settings libro di Canonico Paolo
Understanding the role of knowledge in project settings
libro di Canonico Paolo 
edizioni Editoriale Scientifica collana Punto org
disponibilità immediata
€ 12.00

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Valore e valori nelle relazioni organizzative e di pubblica attualità"