ricerca
avanzata

Etichettatura, presentazione e pubblicità dei prodotti alimentari. Legislazione, commenti e casi pratici - 9788863101065

Un libro edito da EPC, 2009

  • € 27.00

Informazioni bibliografiche del Libro

 

Etichettatura, presentazione e pubblicità dei prodotti alimentari. Legislazione, commenti e casi pratici: Le etichette sono diventate uno strumento sempre più importante sia per le imprese che per i consumatori. E, proprio per questo, sono state al centro di un'intensa attività normativa che ha avuto l'obiettivo di rendere sempre più trasparenti ed affidabili quelle che sono comunemente considerate le "carte di identità degli alimenti". Il libro vuole essere un utile strumento operativo non solo per le imprese alimentari e dei rispettivi uffici di qualità ma anche per docenti e studenti impegnati su queste materie. Offrendo una chiave interpretativa del panorama normativo in materia di etichettatura, presentazione e pubblicità degli alimenti. Il volume è articolato su due sezioni. Nella prima l'attenzione è concentrata sulla disciplina generale, applicabile a tutti i prodotti alimentari, con l'obiettivo di offrire tutti gli strumenti utili per "costruire" una etichettata conforme alla legge. La seconda parte presenta un taglio più tecnico, ed è dedicata alla normativa "verticale" concernente i singoli comparti alimentari che sono stati oggetto di una disciplina più rigorosa da parte del legislatore nazionale o comunitario.

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Etichettatura, presentazione e pubblicità dei prodotti alimentari. Legislazione, commenti e casi pratici"

Potrebbero interessarti anche questi prodotti
Codice della navigazione libro di Stucchi M. (cur.)
Codice della navigazione
libro di Stucchi M. (cur.) 
edizioni Alpha Test collana I nuovi codici
disponibilità immediata
€ 29.90
Crisi d'impresa e riforma della legge fallimentare. Verso le nuove regole: insolvenza, revocatoria, fallimento e ruolo delle banche libro di Piccininni C. (cur.) Santaroni M. (cur.)
Crisi d'impresa e riforma della legge fallimentare. Verso le nuove regole: insolvenza, revocatoria, fallimento e ruolo delle banche
libro di Piccininni C. (cur.)  Santaroni M. (cur.) 
edizioni Bancaria Editrice collana Diritto e fisco
disponibilità immediata
€ 30.00

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Etichettatura, presentazione e pubblicità dei prodotti alimentari. Legislazione, commenti e casi pratici"