ricerca
avanzata
  • Help & Faq
  • Accedi/Login
Il tuo carrello
è vuoto
(0)

Per ordini superiori a € 49.00
Spedizioni Gratuite

Il primo libro di teoria dei media - 9788806259860

di Eugeni R. (cur.) edito da Einaudi, 2023

  • Prezzo di Copertina: € 23.00
  • € 21.85
  • Risparmi il 5% (€ 1.15)

Informazioni bibliografiche del Libro

 

Il primo libro di teoria dei media: Le riflessioni teoriche hanno accompagnato la storia dei media dalla loro fondazione, nella seconda metà dell'Ottocento, fino ai nostri giorni. Nel corso di questa avventura, le teorie hanno aiutato a comprendere e spesso hanno influenzato le trasformazioni dei media: dalla originale fase meccanica a quelle elettrica, digitale-elettronica, fino all'attuale condizione algoritmica. Questo volume presenta in modo completo e organico le teorie dei media ordinandole in quattro grandi famiglie: la mediologia classica, critica, discorsivista e filosofica. Per ciascuna di esse vengono illustrati nell'Introduzione intenti, oggetti di studio, discipline, metodi, storia e testi fondamentali. Il volume utilizza quindi i differenti strumenti teorici per indagare alcuni grandi nodi del dibattito contemporaneo, mettendo in luce per ciascuno di essi la complessità interna e la ricchezza di rimandi esterni. Ne risulta uno strumento aggiornato, utile per chiunque intenda passare da un'esperienza immediata e poco consapevole dei media a una comprensione «tridimensionale» dei complessi fenomeni che ci avvolgono e di cui spesso siamo i protagonisti.

 

Normalmente disponibile per la spedizione in 5 giorni lavorativi

clicca qui per maggiori informazioni

Promozione Il libro "Il primo libro di teoria dei media" su Unilibro.it è nell'offerta di libri scontati Tantissimi libri in promozione sconto

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Il primo libro di teoria dei media"

Potrebbero interessarti anche questi prodotti

-5%

Sloweb. Conversazioni per un digitale sostenibile libro di Jarre P. (cur.) Pozzi M. (cur.)
Sloweb. Conversazioni per un digitale sostenibile
libro di Jarre P. (cur.)  Pozzi M. (cur.) 
edizioni Guerini Next
disponibilità immediata
€ 16.50
€ 15.68

-5%

Homo videns. Televisione e post-pensiero libro di Sartori Giovanni
Homo videns. Televisione e post-pensiero
libro di Sartori Giovanni 
edizioni Laterza collana Economica Laterza
disponibilità immediata
€ 11.00
€ 10.45

-5%

La rivoluzione gentile. Come Chiara Ferragni ha cambiato il nostro tempo libro di Anselmi Gian Mario
La rivoluzione gentile. Come Chiara Ferragni ha cambiato il nostro tempo
libro di Anselmi Gian Mario 
edizioni Piemme collana Saggi PM
disponibilità immediata
€ 17.90
€ 17.01

-5%

Televisione e radio nel XXI secolo libro di Menduni Enrico
Televisione e radio nel XXI secolo
libro di Menduni Enrico 
edizioni Laterza collana Manuali Laterza
disponibilità immediata
€ 20.00
€ 19.00

-5%

Porno di carta libro di Passavini Gianni
Porno di carta
libro di Passavini Gianni 
edizioni Iacobellieditore collana Parliamone
disponibilità immediata
€ 18.00
€ 17.10

-5%

La dieta mediatica. Come sopravvivere al cambiamento mediatico, nutrire meglio il nostro cervello e vivere felici libro di Solibello Filippo
La dieta mediatica. Come sopravvivere al cambiamento mediatico, nutrire meglio il nostro cervello e vivere felici
libro di Solibello Filippo 
edizioni Cairo collana Salute & benessere
disponibilità immediata
€ 16.50
€ 15.68

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Il primo libro di teoria dei media"