- Libreria
- >
- Libri
- >
- Scienze sociali
- >
- Studi sui mezzi di comunicazione di massa
- >
- Il primo libro di teoria dei media
Il primo libro di teoria dei media - 9788806259860
di Eugeni R. (cur.) edito da Einaudi, 2023
- Prezzo di Copertina: € 23.00
- € 21.85
-
Risparmi il 5% (€ 1.15)
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Il primo libro di teoria dei media
- Autore: Eugeni R. (cur.)
- Editore: Einaudi
- Collana: Piccola biblioteca Einaudi. Mappe
- Data di Pubblicazione: 2023
- Genere: scienze sociali
- Pagine: 312
- Curatore: Eugeni R.
- Dimensioni mm: 207 x 0 x 18
- ISBN-10: 8806259865
- ISBN-13: 9788806259860
Il primo libro di teoria dei media: Le riflessioni teoriche hanno accompagnato la storia dei media dalla loro fondazione, nella seconda metà dell'Ottocento, fino ai nostri giorni. Nel corso di questa avventura, le teorie hanno aiutato a comprendere e spesso hanno influenzato le trasformazioni dei media: dalla originale fase meccanica a quelle elettrica, digitale-elettronica, fino all'attuale condizione algoritmica. Questo volume presenta in modo completo e organico le teorie dei media ordinandole in quattro grandi famiglie: la mediologia classica, critica, discorsivista e filosofica. Per ciascuna di esse vengono illustrati nell'Introduzione intenti, oggetti di studio, discipline, metodi, storia e testi fondamentali. Il volume utilizza quindi i differenti strumenti teorici per indagare alcuni grandi nodi del dibattito contemporaneo, mettendo in luce per ciascuno di essi la complessità interna e la ricchezza di rimandi esterni. Ne risulta uno strumento aggiornato, utile per chiunque intenda passare da un'esperienza immediata e poco consapevole dei media a una comprensione «tridimensionale» dei complessi fenomeni che ci avvolgono e di cui spesso siamo i protagonisti.
Promozione Il libro "Il primo libro di teoria dei media" su Unilibro.it è nell'offerta di libri scontati Tantissimi libri in promozione sconto
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Il primo libro di teoria dei media"
-5%

Sloweb. Conversazioni per un digitale sostenibile
libro di Jarre P. (cur.)
Pozzi M. (cur.)
edizioni Guerini Next
-5%

Homo videns. Televisione e post-pensiero
libro di Sartori Giovanni
edizioni Laterza collana Economica Laterza
-5%

La rivoluzione gentile. Come Chiara Ferragni ha cambiato il nostro tempo
libro di Anselmi Gian Mario
edizioni Piemme collana Saggi PM
-5%

Televisione e radio nel XXI secolo
libro di Menduni Enrico
edizioni Laterza collana Manuali Laterza
-5%

Porno di carta
libro di Passavini Gianni
edizioni Iacobellieditore collana Parliamone
-5%

La dieta mediatica. Come sopravvivere al cambiamento mediatico, nutrire meglio il nostro cervello e vivere felici
libro di Solibello Filippo
edizioni Cairo collana Salute & benessere
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Il primo libro di teoria dei media"