- Libreria
- >
- Libri
- >
- Scienze sociali
- >
- Studi sui mezzi di comunicazione di massa
- >
- Le professioni della comunicazione 2017. Il libro bianco. Una guida per studenti,...
Le professioni della comunicazione 2017. Il libro bianco. Una guida per studenti, professionisti e formatori - 9788891750792
di Eugeni R. (cur.) Vittadini N. (cur.) edito da Franco Angeli, 2017
- Prezzo di Copertina: € 24.00
- € 22.80
-
Risparmi il 5% (€ 1.20)
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Le professioni della comunicazione 2017. Il libro bianco. Una guida per studenti, professionisti e formatori
- Autori : Eugeni R. (cur.) Vittadini N. (cur.)
- Editore: Franco Angeli
- Collana: Manuali , Nr. 286
- Data di Pubblicazione: 2017
- Genere: scienze sociali
- Argomento : Comunicazione
- Pagine: 232
- Curatore: Eugeni R.; Vittadini N.
- ISBN-10: 8891750794
- ISBN-13: 9788891750792
Le professioni della comunicazione 2017. Il libro bianco. Una guida per studenti, professionisti e formatori: Come stanno cambiando le professioni della comunicazione? Quali opportunità si aprono per i giovani che scelgono questa carriera? Come evitare i principali errori per chi intende inserirsi in un simile ambito lavorativo? Questo libro intende disegnare per la prima volta in Italia una mappa dei mondi professionali della comunicazione e cogliere i cambiamenti in atto al suo interno. Le nuove figure e le nuove competenze richieste dal mercato del lavoro nel settore dei media e della comunicazione vengono focalizzate e analizzate in dettaglio. Il libro, frutto di numerose ricerche e interventi di professionisti, aziende e associazioni del settore, è stato coordinato da Almed, Alta Scuola in Media, Comunicazione e Spettacolo dell'Università Cattolica; il suo obiettivo è di offrire uno strumento di orientamento efficace e aggiornato a disposizione di studenti, professionisti e formatori impegnati in questo ambito. Dopo un'introduzione che disegna il panorama complessivo delle professioni della comunicazione, quattro sezioni approfondiscono rispettivamente la comunicazione di impresa e di prodotto; le professioni della vendita; la produzione e gestione di audiovisivi per la televisione e i media digitali; l'editoria cartacea e radiofonica e l'organizzazione di eventi. Una sezione finale fornisce indicazioni pratiche agli studenti che si affacciano al mondo del lavoro.
How are changing professions of communication? What opportunities are open to young people who choose this career? How to avoid major mistakes for people wishing to join in a similar work environment? This book intends to draw a map for the first time in Italy the professional worlds of communication and understand the changes taking place within it. New figures and new skills required by the labour market in the field of media and communication are focused and analysed in detail. The book, the result of extensive research and interventions by professionals, companies and industry associations was coordinated by Almed, high school in Media, communication and entertainment of the Catholic University; its aim is to offer an effective and updated guidance tool available to students, professionals and educators engaged in this area. After an introduction that outlines the overall panorama of the professions of communication, four sections examine product and enterprise communication respectively; the professions of the sale; the audiovisual production and management for television and digital media; paper and radio publishing and organizing events. A final section provides practical guidance to students who are entering the world of work.
Promozione Il libro "Le professioni della comunicazione 2017. Il libro bianco. Una guida per studenti, professionisti e formatori" su Unilibro.it è nell'offerta di libri scontati Tantissimi libri in promozione sconto
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Le professioni della comunicazione 2017. Il libro bianco. Una guida per studenti, professionisti e formatori"
-15%
Poteri forti (o quasi). Memorie di oltre quarant'anni di giornalismo
libro di De Bortoli Ferruccio
edizioni La nave di Teseo collana I fari
-15%
Porno di carta
libro di Passavini Gianni
edizioni Iacobellieditore collana Parliamone
-15%
Giornalismo del dopoguerra. Tra memoria e rimozione
libro di Gori Savellini Giuseppe
edizioni Odoya collana Odoya library
La gogna. Come i processi mediatici e di piazza hanno ucciso il garantismo in Italia
libro di Tortorella Maurizio
edizioni BE Editore collana Storia storie memorie
L'editoria napoletana dell'Ottocento. Produzione, circolazione, consumo
libro di Trombetta Vincenzo
edizioni Franco Angeli collana Studi e ricerche di storia dell'editoria
-15%
Media e comunicazione
libro di Scannell Paddy
edizioni Il Mulino collana Manuali. Sociologia
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Le professioni della comunicazione 2017. Il libro bianco. Una guida per studenti, professionisti e formatori"