- Libreria
- >
- Libri
- >
- Studi interdisciplinari
- >
- Semiotica, semiologia
- >
- Semiotica dei media. Le forme dell'esperienza
Semiotica dei media. Le forme dell'esperienza - 9788843049264
di Ruggero Eugeni edito da Carocci , 2010
- Prezzo di Copertina: € 29.00
- € 27.55
-
Risparmi il 5% (€ 1.45)
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Semiotica dei media. Le forme dell'esperienza
- Autore: Ruggero Eugeni
- Editore: Carocci
- Collana: Manuali universitari , Nr. 96
- Data di Pubblicazione: 2010
- Genere: scienze sociali
- Argomenti : Semiotica Mass-media
- Pagine: 325
- Volume: 802
- Dimensioni mm: 240 x 120 x 10
- ISBN-10: 8843049267
- ISBN-13: 9788843049264
Semiotica dei media. Le forme dell'esperienza: Il libro insegna ad analizzare criticamente un'ampia gamma di prodotti mediali: fiction televisive, articoli di quotidiani e magazines, fumetti, canzoni pop, spot pubblicitari, videogiochi, siti Web. Il modello di analisi si basa sull'idea che i media costituiscano forme di esperienza viva e complessa: non solo cognitiva, quindi, ma altresì sensibile, emotiva, pratica, interpersonale ed empatica. Il volume rappresenta una sintesi dei differenti settori di ricerca della semiotica dei media. Esso intende inoltre aggiornare gli strumenti tradizionali della semiotica del testo, alla luce dei risultati più avanzati del dialogo delle scienze del linguaggio con quelle socioantropologiche e neurocognitive. Ogni capitolo del libro fa riferimento all'analisi di casi concreti, offre sintetiche ricostruzioni del dibattito teorico sui singoli argomenti, presenta delle guide ragionate alla bibliografia e suggerisce ulteriori esercizi di analisi.
The book teaches how to critically analyze a wide range of media products: television dramas, articles of newspapers and magazines, comic books, pop songs, commercials, video games, websites. The analysis model is based on the idea that the media constitute forms of living experience and complex: not only so, but also sensitive, emotional, cognitive, interpersonal, practical and empathetic. The volume represents a synthesis of the different research fields of semiotics of media. It also intends to update the traditional tools of semiotics, in the light of more advanced language sciences dialogue with socioantropologiche and neurocognitive ones. Each chapter of the book refers to the analysis of specific cases, offers synthetic reconstructions of theoretical debate on individual topics, presenting reasoned guides to the literature and suggests further analysis exercises.
Promozione Il libro "Semiotica dei media. Le forme dell'esperienza" su Unilibro.it è nell'offerta di libri scontati Tantissimi libri in promozione sconto
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Semiotica dei media. Le forme dell'esperienza"
-15%
Capitale algoritmico. Cinque dispositivi postmediali (più uno)
libro di Eugeni Ruggero
edizioni Morcelliana collana Orso blu
-5%
Invito al cinema di Kubrick
libro di Eugeni Ruggero
edizioni Ugo Mursia Editore collana Invito al cinema
-15%
La condizione postmediale. Media, linguaggi e narrazioni. Nuova ediz.
libro di Eugeni Ruggero
edizioni Scholè collana Orso blu
-15%
Film, sapere, società. Per un'analisi sociosemiotica del testo cinematografico
libro di Eugeni Ruggero
edizioni Vita e Pensiero collana Univer./Ric./Media spett. processi cult.
La condizione postmediale. Media, linguaggi e narrazioni
libro di Eugeni Ruggero
edizioni La Scuola SEI collana Orso blu
Analisi semiotica dell'immagine. Pittura, illustrazione, fotografia
libro di Eugeni Ruggero
edizioni EDUCatt Università Cattolica
-15%
L'efficacia semiotica. Risposte e repliche
libro di Fabbri Paolo
edizioni Mimesis collana Insegne
-15%
Simboli d'oggi. Critica dell'inflazione semiotica
libro di Mangano D. (cur.)
Sedda F. (cur.)
edizioni Meltemi collana Biblioteca/semiotica
-15%
La svolta semiotica. Nuova ediz.
libro di Fabbri Paolo
Marrone G. (cur.)
edizioni La nave di Teseo collana I fari
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Semiotica dei media. Le forme dell'esperienza"