- Libreria
- >
- Libri
- >
- Scienze sociali
- >
- Studi sui mezzi di comunicazione di massa
- >
- Guida alle etiche della comunicazione
Guida alle etiche della comunicazione - 9788846730671
di Fabris A. (cur.) edito da Edizioni ETS, 2011
- Prezzo di Copertina: € 18.00
- € 17.10
-
Risparmi il 5% (€ 0.90)
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Guida alle etiche della comunicazione
- Autore: Fabris A. (cur.)
- Editore: Edizioni ETS
- Collana: Comunicazione e oltre , Nr. 14
- Edizione: 2°
- Data di Pubblicazione: 2011
- Genere: SCIENZE SOCIALI
- Argomenti : Etica Comunicazione
- Pagine: 297
- Curatore: Fabris A.
- Dimensioni mm: 212 x 0 x 29
- ISBN-10: 8846730674
- ISBN-13: 9788846730671
Guida alle etiche della comunicazione: La guida intende offrire un orientamento preliminare sui comportamenti da assumere nei contesti comunicativi oggi di maggiore interesse. Questa nuova edizione riveduta e aggiornata è arricchita con contributi di giornalisti di grande esperienza come Sergio Zavoli, e di professionisti del settore della comunicazione. Essa propone specifici approfondimenti sull'etica del giornalismo, della televisione, di internet, dei linguaggi pubblicitari, della comunicazione pubblica, della comunicazione biomedica, della comunicazione interculturale e, da ultimo, sulla comunicazione della responsabilità sociale d'impresa. Il tutto è collocato all'interno di una più ampia indagine sulle condizioni che consentono ai principi morali messi in luce di essere veramente adottati. Il volume è pensato insomma per venire incontro a un interesse sempre più urgente, anche nel nostro Paese, per le questioni di etica della comunicazione: sia per quelle che riguardano gli operatori del settore, sia per quelle che coinvolgono i fruitori dei mass-media.
The guide aims to provide preliminary guidance on conduct taken in communicative contexts today of interest. This new revised and updated edition is enriched with contributions from experienced journalists like Sergio Zavoli, and communication professionals. It offers specific insights on the ethics of journalism, television, internet, advertising, language of public communication of biomedical communication, intercultural communication and, most recently, on communication of corporate social responsibility. The whole is placed within a wider investigation into the conditions that allow moral principles identified to be adopted. The volume is designed so to meet an increasingly urgent interest in our country, in matters of ethics of communication: both for those that affect the industry, both for those involving users of mass media.
Promozione Il libro "Guida alle etiche della comunicazione" su Unilibro.it è nell'offerta di libri scontati Tantissimi libri in promozione sconto
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Guida alle etiche della comunicazione"
Guida alle etiche della comunicazione
libro di Fabris A. (cur.)
edizioni Edizioni ETS collana Comunicazione e oltre
-5%
L'esperienza religiosa tra Oriente e Occidente. Identità in dialogo
libro di Fabris A. (cur.)
edizioni Cantagalli collana Biblioteca teologica
-5%
Etiche applicate. Una guida
libro di Fabris A. (cur.)
edizioni Carocci collana Studi superiori
-5%
Il Dio condiviso
libro di Fabris A. (cur.)
edizioni Edizioni Lavoro collana Strenne
-5%
Il pensiero ebraico nel Novecento
libro di Fabris A. (cur.)
edizioni Carocci collana Frecce
-5%
Porno di carta
libro di Passavini Gianni
edizioni Iacobellieditore collana Parliamone
-5%
Media e comunicazione
libro di Scannell Paddy
edizioni Il Mulino collana Manuali. Sociologia
-5%
I cantieri della memoria. Digital heritage e istituzioni culturali
libro di Capaldi Donatella
Ilardi Emiliano
Ragone Giovanni
edizioni Liguori collana eMedia books
-5%
Poteri forti (o quasi). Memorie di oltre quarant'anni di giornalismo
libro di De Bortoli Ferruccio
edizioni La nave di Teseo collana I fari
La gogna. Come i processi mediatici e di piazza hanno ucciso il garantismo in Italia
libro di Tortorella Maurizio
edizioni BE Editore collana Storia storie memorie
L'editoria napoletana dell'Ottocento. Produzione, circolazione, consumo
libro di Trombetta Vincenzo
edizioni Franco Angeli collana Studi e ricerche di storia dell'editoria
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Guida alle etiche della comunicazione"