ricerca
avanzata

Guida alle etiche della comunicazione - 9788846761422

di Fabris A. (cur.) edito da Edizioni ETS, 2021

Informazioni bibliografiche del Libro

 

Guida alle etiche della comunicazione: La guida intende offrire un orientamento preliminare sui comportamenti etici e deontologici da assumere nei contesti comunicativi oggi di maggiore interesse. Si tratta di un'edizione completamente rinnovata rispetto alle due precedenti, che si rivolge agli operatori del settore, ma anche a tutti coloro che vogliono prendere coscienza delle questioni etiche che l'attività comunicativa comporta. Essa presenta dunque specifici approfondimenti sull'etica del giornalismo, degli audiovisivi, delle ICTs, della comunicazione pubblica e istituzionale, dei linguaggi pubblicitari, della comunicazione politica, scientifica, biomedica, e, infine, sull'etica della comunicazione interculturale. Arricchisce il volume un saggio di Sergio Zavoli relativo ai compiti del giornalista nei nuovi scenari della comunicazione.

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Guida alle etiche della comunicazione"

Altri libri con autore: Fabris A. (cur.)

-5%

Heidegger libro di Fabris A. (cur.)
Heidegger
libro di Fabris A. (cur.) 
edizioni Carocci collana Studi superiori
€ 29.00
€ 27.55

-5%

Guida alle etiche della comunicazione libro di Fabris A. (cur.)
Guida alle etiche della comunicazione
libro di Fabris A. (cur.) 
edizioni Edizioni ETS collana Comunicazione e oltre
€ 18.00
€ 17.10

-5%

L'esperienza religiosa tra Oriente e Occidente. Identità in dialogo libro di Fabris A. (cur.)
L'esperienza religiosa tra Oriente e Occidente. Identità in dialogo
libro di Fabris A. (cur.) 
edizioni Cantagalli collana Biblioteca teologica
€ 15.00
€ 14.25

-5%

Etiche applicate. Una guida libro di Fabris A. (cur.)
Etiche applicate. Una guida
libro di Fabris A. (cur.) 
edizioni Carocci collana Studi superiori
€ 35.00
€ 33.25

-5%

Il Dio condiviso libro di Fabris A. (cur.)
Il Dio condiviso
libro di Fabris A. (cur.) 
edizioni Edizioni Lavoro collana Strenne
€ 9.00
€ 8.55

-5%

Il pensiero ebraico nel Novecento libro di Fabris A. (cur.)
Il pensiero ebraico nel Novecento
libro di Fabris A. (cur.) 
edizioni Carocci collana Frecce
€ 28.00
€ 26.60
Potrebbero interessarti anche questi prodotti

-5%

Giornalismo del dopoguerra. Tra memoria e rimozione libro di Gori Savellini Giuseppe
Giornalismo del dopoguerra. Tra memoria e rimozione
libro di Gori Savellini Giuseppe 
edizioni Odoya collana Odoya library
disponibilità immediata
€ 16.50
€ 15.68

-5%

Poteri forti (o quasi). Memorie di oltre quarant'anni di giornalismo libro di De Bortoli Ferruccio
Poteri forti (o quasi). Memorie di oltre quarant'anni di giornalismo
libro di De Bortoli Ferruccio 
edizioni La nave di Teseo collana I fari
disponibilità immediata
€ 19.00
€ 18.05
La gogna. Come i processi mediatici e di piazza hanno ucciso il garantismo in Italia libro di Tortorella Maurizio
La gogna. Come i processi mediatici e di piazza hanno ucciso il garantismo in Italia
libro di Tortorella Maurizio 
edizioni BE Editore collana Storia storie memorie
disponibilità immediata
€ 14.00
L'editoria napoletana dell'Ottocento. Produzione, circolazione, consumo libro di Trombetta Vincenzo
L'editoria napoletana dell'Ottocento. Produzione, circolazione, consumo
libro di Trombetta Vincenzo 
edizioni Franco Angeli collana Studi e ricerche di storia dell'editoria
disponibilità immediata
€ 32.00

-5%

Porno di carta libro di Passavini Gianni
Porno di carta
libro di Passavini Gianni 
edizioni Iacobellieditore collana Parliamone
disponibilità immediata
€ 18.00
€ 17.10

-5%

I cantieri della memoria. Digital heritage e istituzioni culturali libro di Capaldi Donatella Ilardi Emiliano Ragone Giovanni
I cantieri della memoria. Digital heritage e istituzioni culturali
libro di Capaldi Donatella  Ilardi Emiliano  Ragone Giovanni 
edizioni Liguori collana eMedia books
disponibilità immediata
€ 31.99
€ 30.40

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Guida alle etiche della comunicazione"