ricerca
avanzata

Valore e valori della marca. Come costruire e gestire una marca di successo - 9788846454799

di Giampaolo Fabris Laura Minestroni edito da Franco Angeli, 2004

Informazioni bibliografiche del Libro

 

Valore e valori della marca. Come costruire e gestire una marca di successo: Questo libro indica come la marca possa trasformarsi in valore, non solo nel caso di grandi marchi, ma anche per quelli medi e piccoli, oltreché per la galassia di enti e istituzioni che possono essere ricondotti alla logica del "brand". Produrre beni e servizi di buona qualità è oggi condizione necessaria, ma non sufficiente per l'affermazione di una marca. Essa rappresenta l'asset competitivo più importante di cui un'impresa possa disporre. Beni e servizi possono essere clonati in tempo reale dai competitor: capita spesso di imbattersi in prodotti "me too" di successo. Una marca, invece, se ben costruita e gestita, non è riproducibile. La marca può essere un mero segno distintivo o divenire un efficace moltiplicatore di valore.
This book shows how the brand can be transformed into value, not only in the case of major brands, but also for small and medium ones, in addition to the Galaxy of organizations and institutions that can be traced to the logic of "brand". Produce goods and services of good quality is today necessary but not sufficient condition for the success of a brand. It represents the most important competitive asset a company can have. Goods and services can be cloned in real time from competitors: often you run into "me too" products of success. One brand, instead, when well built and operated, is not reproducible. The brand can be a mere hallmark or become an effective multiplier value.

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Valore e valori della marca. Come costruire e gestire una marca di successo"

Potrebbero interessarti anche questi prodotti
L'alchimia della marca. Fenomenologia di un moltiplicatore di valore libro di Minestroni Laura
L'alchimia della marca. Fenomenologia di un moltiplicatore di valore
libro di Minestroni Laura 
edizioni Franco Angeli collana Impresa, comunicazione, mercato
€ 23.50

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Valore e valori della marca. Come costruire e gestire una marca di successo"