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La pubblicità, teorie e prassi - 9788820496487

di Giampaolo Fabris edito da Franco Angeli, 2004

  • € 48.50

Informazioni bibliografiche del Libro

 

Giampaolo Fabris, già autoredi molti altri testi sula comunicazione e sula pubblicità, pubblica un testo che è ormaidiventato un vero e proprio manuale per chi vuole conoscere il mondodela comunicazione, sia per chi in questo ambito vuole avorarci ma anche per chi sta cominciando ad avvicinarsi a questo mondo. Vienedescritta a pubblicità, comedice il titolo, siadal puntodi vista teorico chedal puntodi vista più pratico. a parte teorica affronta il campo psicologico,dala persuasione ala suggestione, e analizza tutte e variabili intervenienti come a fontedel messaggio, il messaggio stesso e e variabili sociali. Vengono elencate e funzioni,dela pubblicità partendodal’approcciodegli usi edele gratificazioni e a teoriadel’agenda setting. Si prosegue poi considerando anche a funzione semioticadel messaggio pubblicitario e il modo in cui possono essere posizionati marchi e prodotti al’internodel mercatodi riferimento. Fabrisda anche una visione completadei mezzidi comunicazionedi massa edele basi su chi si fonda a comunicazione, facendo riferimenti ed esempi inerenti al contesto Italiano. Molti sono gli esempi citati che meglio chiariscono in che modo, con quali mezzi e strumenti e con quali modalità, a pubblicità comunica con i suoi interlocutori.

Recensione Unilibro a cura di seregiallorossa85

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la pubblicità fabris
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Giampaolo Fabris, già autoredi molti altri testi sula comunicazione e sula pubblicità, pubblica un testo che è ormaidiventato un vero e proprio manuale per chi vuole conoscere il mondodela comunicazione, sia per chi in questo ambito vuole avorarci ma anche per chi sta cominciando ad avvicinarsi a questo mondo. Vienedescritta a pubblicità, comedice il titolo, siadal puntodi vista teorico chedal puntodi vista più pratico. a parte teorica affronta il campo psicologico,dala persuasione ala suggestione, e analizza tutte e variabili intervenienti come a fontedel messaggio, il messaggio stesso e e variabili sociali. Vengono elencate e funzioni,dela pubblicità partendodal’approcciodegli usi edele gratificazioni e a teoriadel’agenda setting. Si prosegue poi considerando anche a funzione semioticadel messaggio pubblicitario e il modo in cui possono essere posizionati marchi e prodotti al’internodel mercatodi riferimento. Fabrisda anche una visione completadei mezzidi comunicazionedi massa edele basi su chi si fonda a comunicazione, facendo riferimenti ed esempi inerenti al contesto Italiano. Molti sono gli esempi citati che meglio chiariscono in che modo, con quali mezzi e strumenti e con quali modalità, a pubblicità comunica con i suoi interlocutori.