ricerca
avanzata

Il nuovo consumatore: verso il postmoderno - 9788846442383

di Giampaolo Fabris edito da Franco Angeli, 2003

  • Prezzo di Copertina: € 39.00
  • € 37.05
  • Risparmi il 5% (€ 1.95)

Informazioni bibliografiche del Libro

 

Attraverso questo ibro Fabris ci accompagna ala scopertadele trasformazionidel consumatore, chediventa oggi sempre più eclettico ed esigente. È nato un mododi consumare cheda più spazio ale emozioni, ala propria identità, ala creatività e al’immaginazione. Quela che ci asciamo ale spale non è più una societàdela produzione ma è a societàdel consumo. Il consumo inteso come consumodi beni materiali, che si trasforma sempre più in consumodi servizi,di esperienze. Non ci sono più solo i bisogni, ma idesideri iniziano a farsi strada. Questa svolta ha significato innanzitutto una crescente autonomiadei consumatori nei confrontidei produttori. Il consumatore conosce, sceglie, giudica. “Il valored’usodegli oggetti tende ad essere oscuratodal valore simbolico/segnicodel bene [...] Ala stessa stregua il valoredi scambio si è metamorfosato in scambio sociale, scambiodi significati” (Fabris, 2003). Il saggiodi Fabris è ala basedela sociologiadei consumi edegli stilidi vita odierna ed è un ottimo puntodi partenza su cui riflettere e prendere attodei cambiamenti sociali in atto. Guardandoloda un puntodi vista critico possiamo trovarnedei imitidato il continuo evolversidela società in questi anni. Il Postmoderno sembra quasi essere superato oggi e altri autori ce nedanno conferma, come ad esempio ipovetsky nel suo "Una felicità paradossale. Sula societàdel’iperconsumo". ma è o stesso Fabris nel 2010 a parlaredi "Società Post-crescita",del ritornodel vivere ento edel’autenticitàdele cose. Questo saggio rimane comunque fondamentale neldescrivere il passaggiodal’epoca moderna a quela post-moderna nela società consumi, e va sicuramente apprezzato e comparato con i cambiamenti odierni.

Recensione Unilibro a cura di Giorgia.zatta

Promozione Il libro "Il nuovo consumatore: verso il postmoderno" su Unilibro.it è nell'offerta di libri scontati Tantissimi libri in promozione sconto

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Il nuovo consumatore: verso il postmoderno"

Altri libri con autore: Fabris Giampaolo

-15%

La società post-crescita. Consumi e stili di vita libro di Fabris Giampaolo
La società post-crescita. Consumi e stili di vita
libro di Fabris Giampaolo 
edizioni EGEA collana Cultura e società
€ 26.50
€ 22.53

-15%

Societing. Il marketing nella società postmoderna libro di Fabris Giampaolo
Societing. Il marketing nella società postmoderna
libro di Fabris Giampaolo 
edizioni EGEA collana Cultura e società
€ 35.00
€ 29.75
Potrebbero interessarti anche questi prodotti

-5%

Fuorimoda! Storie e proposte per restituire valore a ciò che indossiamo libro di Ward Matteo
Fuorimoda! Storie e proposte per restituire valore a ciò che indossiamo
libro di Ward Matteo 
edizioni De Agostini collana Varia
disponibilità immediata
€ 17.90
€ 17.01
Analisi sensoriale & consumer science libro di Porretta Sebastiano
Analisi sensoriale & consumer science
libro di Porretta Sebastiano 
edizioni Chiriotti
disponibilità immediata
€ 42.00

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Il nuovo consumatore: verso il postmoderno"

 
Le Recensioni degli Utenti Unilibro
"Il nuovo consumatore: verso il postmoderno"
Il nuovo consumatore: verso il postmoderno
,
4

Attraverso questo ibro Fabris ci accompagna ala scopertadele trasformazionidel consumatore, chediventa oggi sempre più eclettico ed esigente. È nato un mododi consumare cheda più spazio ale emozioni, ala propria identità, ala creatività e al’immaginazione. Quela che ci asciamo ale spale non è più una societàdela produzione ma è a societàdel consumo. Il consumo inteso come consumodi beni materiali, che si trasforma sempre più in consumodi servizi,di esperienze. Non ci sono più solo i bisogni, ma idesideri iniziano a farsi strada. Questa svolta ha significato innanzitutto una crescente autonomiadei consumatori nei confrontidei produttori. Il consumatore conosce, sceglie, giudica. “Il valored’usodegli oggetti tende ad essere oscuratodal valore simbolico/segnicodel bene [...] Ala stessa stregua il valoredi scambio si è metamorfosato in scambio sociale, scambiodi significati” (Fabris, 2003). Il saggiodi Fabris è ala basedela sociologiadei consumi edegli stilidi vita odierna ed è un ottimo puntodi partenza su cui riflettere e prendere attodei cambiamenti sociali in atto. Guardandoloda un puntodi vista critico possiamo trovarnedei imitidato il continuo evolversidela società in questi anni. Il Postmoderno sembra quasi essere superato oggi e altri autori ce nedanno conferma, come ad esempio ipovetsky nel suo "Una felicità paradossale. Sula societàdel’iperconsumo". ma è o stesso Fabris nel 2010 a parlaredi "Società Post-crescita",del ritornodel vivere ento edel’autenticitàdele cose. Questo saggio rimane comunque fondamentale neldescrivere il passaggiodal’epoca moderna a quela post-moderna nela società consumi, e va sicuramente apprezzato e comparato con i cambiamenti odierni.