- Libreria
- >
- Libri
- >
- Scienze sociali
- >
- Consumismo
- >
- Il nuovo consumatore: verso il postmoderno
Il nuovo consumatore: verso il postmoderno - 9788846442383
di Giampaolo Fabris edito da Franco Angeli, 2003
- Prezzo di Copertina: € 39.00
- € 37.05
-
Risparmi il 5% (€ 1.95)
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Il nuovo consumatore: verso il postmoderno
- Autore: Giampaolo Fabris
- Editore: Franco Angeli
- Collana: Impresa, comunicazione, mercato , Nr. 39
- Data di Pubblicazione: 2003
- Genere: scienze sociali
- Argomento : Consumi
- Pagine: 464
- ISBN-10: 8846442385
- ISBN-13: 9788846442383
Attraverso questo ibro Fabris ci accompagna ala scopertadele trasformazionidel consumatore, chediventa oggi sempre più eclettico ed esigente. È nato un mododi consumare cheda più spazio ale emozioni, ala propria identità, ala creatività e al’immaginazione. Quela che ci asciamo ale spale non è più una societàdela produzione ma è a societàdel consumo. Il consumo inteso come consumodi beni materiali, che si trasforma sempre più in consumodi servizi,di esperienze. Non ci sono più solo i bisogni, ma idesideri iniziano a farsi strada. Questa svolta ha significato innanzitutto una crescente autonomiadei consumatori nei confrontidei produttori. Il consumatore conosce, sceglie, giudica. “Il valored’usodegli oggetti tende ad essere oscuratodal valore simbolico/segnicodel bene [...] Ala stessa stregua il valoredi scambio si è metamorfosato in scambio sociale, scambiodi significati” (Fabris, 2003). Il saggiodi Fabris è ala basedela sociologiadei consumi edegli stilidi vita odierna ed è un ottimo puntodi partenza su cui riflettere e prendere attodei cambiamenti sociali in atto. Guardandoloda un puntodi vista critico possiamo trovarnedei imitidato il continuo evolversidela società in questi anni. Il Postmoderno sembra quasi essere superato oggi e altri autori ce nedanno conferma, come ad esempio ipovetsky nel suo "Una felicità paradossale. Sula societàdel’iperconsumo". ma è o stesso Fabris nel 2010 a parlaredi "Società Post-crescita",del ritornodel vivere ento edel’autenticitàdele cose. Questo saggio rimane comunque fondamentale neldescrivere il passaggiodal’epoca moderna a quela post-moderna nela società consumi, e va sicuramente apprezzato e comparato con i cambiamenti odierni.
Promozione Il libro "Il nuovo consumatore: verso il postmoderno" su Unilibro.it è nell'offerta di libri scontati Tantissimi libri in promozione sconto
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Il nuovo consumatore: verso il postmoderno"
-15%
La società post-crescita. Consumi e stili di vita
libro di Fabris Giampaolo
edizioni EGEA collana Cultura e società
-15%
Societing. Il marketing nella società postmoderna
libro di Fabris Giampaolo
edizioni EGEA collana Cultura e società
-5%
Fuorimoda! Storie e proposte per restituire valore a ciò che indossiamo
libro di Ward Matteo
edizioni De Agostini collana Varia
Analisi sensoriale & consumer science
libro di Porretta Sebastiano
edizioni Chiriotti
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Il nuovo consumatore: verso il postmoderno"
Attraverso questo ibro Fabris ci accompagna ala scopertadele trasformazionidel consumatore, chediventa oggi sempre più eclettico ed esigente. È nato un mododi consumare cheda più spazio ale emozioni, ala propria identità, ala creatività e al’immaginazione. Quela che ci asciamo ale spale non è più una societàdela produzione ma è a societàdel consumo. Il consumo inteso come consumodi beni materiali, che si trasforma sempre più in consumodi servizi,di esperienze. Non ci sono più solo i bisogni, ma idesideri iniziano a farsi strada. Questa svolta ha significato innanzitutto una crescente autonomiadei consumatori nei confrontidei produttori. Il consumatore conosce, sceglie, giudica. “Il valored’usodegli oggetti tende ad essere oscuratodal valore simbolico/segnicodel bene [...] Ala stessa stregua il valoredi scambio si è metamorfosato in scambio sociale, scambiodi significati” (Fabris, 2003). Il saggiodi Fabris è ala basedela sociologiadei consumi edegli stilidi vita odierna ed è un ottimo puntodi partenza su cui riflettere e prendere attodei cambiamenti sociali in atto. Guardandoloda un puntodi vista critico possiamo trovarnedei imitidato il continuo evolversidela società in questi anni. Il Postmoderno sembra quasi essere superato oggi e altri autori ce nedanno conferma, come ad esempio ipovetsky nel suo "Una felicità paradossale. Sula societàdel’iperconsumo". ma è o stesso Fabris nel 2010 a parlaredi "Società Post-crescita",del ritornodel vivere ento edel’autenticitàdele cose. Questo saggio rimane comunque fondamentale neldescrivere il passaggiodal’epoca moderna a quela post-moderna nela società consumi, e va sicuramente apprezzato e comparato con i cambiamenti odierni.