Una storia di catene. Gli animali nelle attività ludiche e sportive - 9791259948533

di Fabrizio Felice Andrea Giorgio edito da Aracne (Genzano di Roma), 2022

Una storia di catene. Gli animali nelle attività ludiche e sportive: Il saggio prende in considerazione un aspetto misconosciuto, l'utilizzo degli animali nel complesso delle attività ludiche e agonistiche. La prima parte si concentra sulla sua evoluzione storica nelle diverse fasi delle vicende sociali e culturali. Nella seconda parte l'attenzione è posta sulla varietà dei ruoli e delle funzioni che in questi ambiti gli esseri umani attribuiscono arbitrariamente al mondo animale.

Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Una storia di catene. Gli animali nelle attività ludiche e sportive"

Altri libri con autore: Fabrizio Felice Andrea Giorgio
Lo sport sotto l'occhio del mondo. Itinerari di ricerca per insegnanti e studenti libro di Fabrizio Felice Andrea Giorgio
edizioni Aracne (Genzano di Roma) collana Il podio