- Libreria
- >
- Libri
- >
- Economia, finanza e management
- >
- Comunicazioni e presentazioni negli affari
- >
- La comunicazione è (sempre) integrata
La comunicazione è (sempre) integrata - 9788867353682
di Beppe Facchetti edito da Libellula Edizioni, 2016
- € 20.00
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: La comunicazione è (sempre) integrata
- Autore: Beppe Facchetti
- Editore: Libellula Edizioni
- Edizione: 2°
- Data di Pubblicazione: 2016
- Genere: GESTIONE E SERVIZI AUSILIARI
- Argomento : Comunicazione d'impresa
- Pagine: 390
- ISBN-10: 8867353683
- ISBN-13: 9788867353682
La comunicazione è (sempre) integrata: Questo libro è la seconda edizione di un testo pubblicato nel 2015, che qui viene corretto, aggiornato e integrato, assumendo un nuovo titolo. Il poco tempo trascorso dalla prima edizione dimostra che la materia è in grande evoluzione: anche in un solo anno, cambiano dati, priorità e soprattutto comportamenti. Alcuni fondamentali del mestiere, per la verità, restano: la notizia è sempre una notizia, uno stakeholder è sempre un punto di riferimento, l'opinione pubblica è sempre il grande oggetto del desiderio della comunicazione persuasiva. Ma il consumatore, il cittadino, l'elettore hanno anche sempre più strumenti per valorizzare il proprio ruolo, e farlo valere nel rapporto tra domanda e offerta. La grande sfida, anche deontologica, di oggi, è quella che rovescia i rapporti di forza e consente di essere più preparati a fronte del potere del produttore. I social sono lo strumento di questa rivoluzione, così come i valori immateriali prevalgono su quelli materiali e tangibili. Prevalgono i valori profondi e non effimeri e la reputazione diventa il valore centrale. Misurata nel 2016 rispetto al peso del prodotto nelle decisioni di acquisto, vale 62 contro 38 (Reputation Institute). È la nuova frontiera della comunicazione integrata.
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "La comunicazione è (sempre) integrata"
-5%
La comunicazione integrata
libro di Facchetti Beppe
edizioni Youcanprint collana RIFERIMENTO / Guide e Manuali
Informativa di sostenibilità e performance. Profili teorici ed evidenze empiriche nella comunicazione d'azienda «dovuta»
libro di Corvino Antonio
edizioni RIREA
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "La comunicazione è (sempre) integrata"