ricerca
avanzata

La guida del Sole 24 Ore alle relazioni pubbliche. La comunicazione d'impresa del nuovo secolo - 9788863450668

di Giuseppe Facchetti Laura Marozzi edito da Il Sole 24 Ore, 2009

Informazioni bibliografiche del Libro

 

La guida del Sole 24 Ore alle relazioni pubbliche. La comunicazione d'impresa del nuovo secolo: Oggi, le relazioni pubbliche sono collocate al centro del "triangolo relazionale" della moderna società industriale avanzata, i cui vertici sono la politica, l'economia e l'informazione. Si tratta quindi di materia "da maneggiare con cura" perché influisce sulle opinioni, i comportamenti, le decisioni private e pubbliche, e ha dunque forti implicazioni anche etiche. Una specializzazione quanto mai adatta ad affrontare le sfide della globalizzazione. In uno scenario mondiale in cui assistiamo alla chiusura di grosse testate giornalistiche che preferiscono il web alla carta stampata, al crollo degli investimenti pubblicitari, e in cui allo stesso tempo registriamo una fortissima domanda di informazione nella società e nell'economia, le relazioni pubbliche costituiscono la risposta più adatta, perché più flessibili e più indirizzate ad un consenso razionale e duraturo, costruito attorno alla reputazione. Si tratta di una scelta che apre spazi e possibilità soprattutto alle piccole e medie imprese italiane, che possono vincere sul mercato grazie alla qualità.

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "La guida del Sole 24 Ore alle relazioni pubbliche. La comunicazione d'impresa del nuovo secolo"

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "La guida del Sole 24 Ore alle relazioni pubbliche. La comunicazione d'impresa del nuovo secolo"