- Libreria
- >
- Libri
- >
- Studi interdisciplinari
- >
- Studi sulla comunicazione
- >
- Comunicazione pubblica e cultura del servizio. Modelli, attori, percorsi
Comunicazione pubblica e cultura del servizio. Modelli, attori, percorsi - 9788843016464
di Franca Faccioli edito da Carocci, 2000
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Comunicazione pubblica e cultura del servizio. Modelli, attori, percorsi
- Autore: Franca Faccioli
- Editore: Carocci
- Collana: Università , Nr. 211
- Data di Pubblicazione: 2000
- Genere: scienze sociali
- Argomenti : Comunicazione pubblica Istituzioni
- Pagine: 276
- Dimensioni mm: 220 x 150 x 18
- ISBN-10: 8843016466
- ISBN-13: 9788843016464
Comunicazione pubblica e cultura del servizio. Modelli, attori, percorsi: Questo libro affronta l'analisi della comunicazione pubblica nelle sue relazioni con altri processi che sono determinanti nell'innovazione delle istituzioni: la riqualificazione della sfera pubblica, la valorizzazione del senso civico, la riforma della pubblica amministrazione, la diffusione dei mezzi di comunicazione di massa. Quali soggetti giocano o dovrebbero giocare il ruolo di protagonisti? Quali valori, contenuti, strutture entrano in campo nella realizzazione degli spazi di comunicazione pubblica? Quali i rischi che questi percorsi possano essere costretti dentro gli schemi della retorica dell'innovazione? Questi alcuni degli interrogativi ai quali il libro intende rispondere. Il volume si avvale, nella seconda parte, del contributo di tre studiosi che, da prospettive diverse, si sono occupati di comunicazione pubblica: Paola Marsocci prende in esame i profili giuridici della comunicazione istituzionale; Alessandro Rovinetti affronta il tema delle competenze e delle figure professionali che l'attivazione di percorsi di comunicazione pubblica rende indispensabili; Bruno Ballardini analizza luci ed ombre dell'attività di comunicazione pubblicitaria dei soggetti istituzionali.
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Comunicazione pubblica e cultura del servizio. Modelli, attori, percorsi"
Comunicazione pubblica e cultura del servizio. Modelli, attori, percorsi
libro di Faccioli Franca
edizioni Carocci collana Biblioteca di testi e studi
Regolazione e devianza. Sociologia e questione criminale in Italia
libro di Faccioli Franca
edizioni Franco Angeli collana Sociologia e ricerca sociale
Il nuovo libro della comunicazione. Che cosa significa comunicare: idee, tecnologie, strumenti, modelli
libro di Volli Ugo
edizioni Il Saggiatore collana La piccola cultura
Aromi & amori
libro di Stanzione Giorgio
D'Aquanno Mario
D'Andrea Maria
edizioni Edisud Salerno
Lungo i sentieri dell'identità
libro di Calabrese Silvana
edizioni Aracne collana Puzzle. Media e politica
Mass media. Danno e disciplina giuridica
libro di Mastronardi Vincenzo Maria
edizioni Antonio Delfino Editore
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Comunicazione pubblica e cultura del servizio. Modelli, attori, percorsi"