ricerca
avanzata

Comunicazione pubblica e cultura del servizio. Modelli, attori, percorsi - 9788843016464

di Franca Faccioli edito da Carocci, 2000

Informazioni bibliografiche del Libro

 

Comunicazione pubblica e cultura del servizio. Modelli, attori, percorsi: Questo libro affronta l'analisi della comunicazione pubblica nelle sue relazioni con altri processi che sono determinanti nell'innovazione delle istituzioni: la riqualificazione della sfera pubblica, la valorizzazione del senso civico, la riforma della pubblica amministrazione, la diffusione dei mezzi di comunicazione di massa. Quali soggetti giocano o dovrebbero giocare il ruolo di protagonisti? Quali valori, contenuti, strutture entrano in campo nella realizzazione degli spazi di comunicazione pubblica? Quali i rischi che questi percorsi possano essere costretti dentro gli schemi della retorica dell'innovazione? Questi alcuni degli interrogativi ai quali il libro intende rispondere. Il volume si avvale, nella seconda parte, del contributo di tre studiosi che, da prospettive diverse, si sono occupati di comunicazione pubblica: Paola Marsocci prende in esame i profili giuridici della comunicazione istituzionale; Alessandro Rovinetti affronta il tema delle competenze e delle figure professionali che l'attivazione di percorsi di comunicazione pubblica rende indispensabili; Bruno Ballardini analizza luci ed ombre dell'attività di comunicazione pubblicitaria dei soggetti istituzionali.

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Comunicazione pubblica e cultura del servizio. Modelli, attori, percorsi"

Altri libri con autore: Faccioli Franca
Comunicazione pubblica e cultura del servizio. Modelli, attori, percorsi libro di Faccioli Franca
Comunicazione pubblica e cultura del servizio. Modelli, attori, percorsi
libro di Faccioli Franca 
edizioni Carocci collana Biblioteca di testi e studi
€ 20.80
Regolazione e devianza. Sociologia e questione criminale in Italia libro di Faccioli Franca
Regolazione e devianza. Sociologia e questione criminale in Italia
libro di Faccioli Franca 
edizioni Franco Angeli collana Sociologia e ricerca sociale
€ 20.00
Potrebbero interessarti anche questi prodotti
Il nuovo libro della comunicazione. Che cosa significa comunicare: idee, tecnologie, strumenti, modelli libro di Volli Ugo
Il nuovo libro della comunicazione. Che cosa significa comunicare: idee, tecnologie, strumenti, modelli
libro di Volli Ugo 
edizioni Il Saggiatore collana La piccola cultura
disponibilità immediata
€ 16.00
Aromi & amori libro di Stanzione Giorgio D'Aquanno Mario D'Andrea Maria
Aromi & amori
libro di Stanzione Giorgio  D'Aquanno Mario  D'Andrea Maria 
edizioni Edisud Salerno
disponibilità immediata
€ 14.00
Lungo i sentieri dell'identità libro di Calabrese Silvana
Lungo i sentieri dell'identità
libro di Calabrese Silvana 
edizioni Aracne collana Puzzle. Media e politica
disponibilità immediata
€ 15.00
Mass media. Danno e disciplina giuridica libro di Mastronardi Vincenzo Maria
Mass media. Danno e disciplina giuridica
libro di Mastronardi Vincenzo Maria 
edizioni Antonio Delfino Editore
disponibilità immediata
€ 20.00

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Comunicazione pubblica e cultura del servizio. Modelli, attori, percorsi"