- Libreria
- >
- Libri
- >
- Studi interdisciplinari
- >
- Studi sulla comunicazione
- >
- Strategie dell'occhio. Etnografia, antropologia, media
Strategie dell'occhio. Etnografia, antropologia, media - 9788820490195
di Francesco Faeta edito da Franco Angeli, 1995
- € 12.91
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Strategie dell'occhio. Etnografia, antropologia, media
- Autore: Francesco Faeta
- Editore: Franco Angeli
- Collana: Antropologia culturale-Studi e ricerche , Nr. 41
- Edizione: 2°
- Data di Pubblicazione: 1995
- Genere: SCIENZE SOCIALI
- Argomenti : Antropologia Etnologia Mass-media
- Pagine: 176
- ISBN-10: 8820490196
- ISBN-13: 9788820490195
Strategie dell'occhio. Etnografia, antropologia, media: Sei saggi dedicati alla fotografia, al cinema, al videotape e ai sistemi multimediali in rapporto con la ricerca etnografica e la riflessione antropologica. Gli scritti pongono in relazione i problemi di metodologia ed epistemologia legati all'attività visiva e alle forme della rappresentazione con la più vasta prassi di ripensamento degli statuti dell'antropologia contemporanea. Essi compongono un affresco sulle molteplici modalità dello sguardo, sugli inganni visivi e sulle strategie culturali poste in atto al fine di plasmare l'immagine, comprenderla, erigerla a strumento non ingannevole di conoscenza.
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Strategie dell'occhio. Etnografia, antropologia, media"
-15%
L'occhio e le cose. Cinque lezioni sullo sguardo
libro di Faeta Francesco
edizioni Meltemi collana Biblioteca/estetica e culture visuali
-15%
Vi sono molte strade per l'Italia. Ricercatori e fotografi americani nel Mezzogiorno degli anni Cinquanta
libro di Faeta Francesco
edizioni Rubbettino collana SS19
La passione secondo Cerveno. Arte, tempo, rito
libro di Faeta Francesco
edizioni Ledizioni collana Antropologia della contemporaneità
L'albero della memoria. Scritture e immagini
libro di Faeta Francesco
edizioni Edizioni Museo Pasqualino collana Testi e atti
Il nascosto carattere politico. Fotografie e culture nazionali nel secolo Ventesimo
libro di Faeta Francesco
edizioni Franco Angeli collana Imagines
-15%
Questioni italiane. Demonologia, antropologia, critica culturale
libro di Faeta Francesco
edizioni Bollati Boringhieri collana Nuova didattica
Lungo i sentieri dell'identità
libro di Calabrese Silvana
edizioni Aracne collana Puzzle. Media e politica
Il nuovo libro della comunicazione. Che cosa significa comunicare: idee, tecnologie, strumenti, modelli
libro di Volli Ugo
edizioni Il Saggiatore collana La piccola cultura
Aromi & amori
libro di Stanzione Giorgio
D'Aquanno Mario
D'Andrea Maria
edizioni Edisud Salerno
Mass media. Danno e disciplina giuridica
libro di Mastronardi Vincenzo Maria
edizioni Antonio Delfino Editore
-15%
I segreti del corpo. La comunicazione trascurata nel comportamento non verbale
libro di Nanetti Franco
edizioni Armando Editore collana Medico-psico-pedagogica
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Strategie dell'occhio. Etnografia, antropologia, media"