- Libreria
- >
- Libri
- >
- Guide per la scrittura e l'elaborazione dei testi
- >
- Testi che parlano. Il tono di voce nei testi aziendali
Testi che parlano. Il tono di voce nei testi aziendali - 9788876676741
di Valentina Falcinelli edito da Cesati, 2018
- Prezzo di Copertina: € 12.00
- € 10.20
-
Risparmi il 15% (€ 1.80)
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Testi che parlano. Il tono di voce nei testi aziendali
- Autore: Valentina Falcinelli
- Editore: Cesati
- Collana: Pillole. App , Nr. 3
- Data di Pubblicazione: 2018
- Genere: LINGUISTICA
- Argomenti : Scrittura Comunicazione d'impresa
- Pagine: 112
- ISBN-10: 8876676740
- ISBN-13: 9788876676741
Testi che parlano. Il tono di voce nei testi aziendali: Ci sono i testi scritti male, i testi scritti formalmente bene e i testi con personalità. I testi che parlano. Le parole hanno sempre una voce, anche quando le intrappoliamo su un foglio, di carta o digitale che esso sia. Su carta, e su monitor, la lettura si fa silenziosa ma in realtà non lo è. In realtà un testo dice sempre qualcosa, e lo dice sempre in qualche modo. Lo fa con la sua voce attraverso le tecniche usate dal suo autore - dalla costruzione al ritmo conferito a ogni singola frase, dalla punteggiatura alla scelta delle parole. Allora perché ci sono testi che parlano e altri che sembrano restarsene in silenzio? Perché conferire un tono di voce alle parole scritte non è semplice, ma oggi più che mai è fondamentale: aiuta a distinguersi, a creare rapporti umani con i clienti, a farsi ricordare. In questa guida pratica al tono di voce nei testi, l'autrice spiega, passo passo, come identificare quello giusto per la propria azienda, con esempi e casi concreti, fino ad arrivare alla redazione di un manuale d'uso. Un libro che si rivolge ad un settore in cui si parla molto di testi scritti bene, ma troppo poco di testi con personalità. Di testi che parlano. Prefazione di Luisa Carrada.
There are poorly written texts, texts written formally well and texts with personality. The texts that speak. The words always have a voice, even when we trap on a sheet of paper or digital that may be. On paper, and on monitors, reading becomes silent but really isn't. Actually a text says something, and it says always somehow. He does it with his voice through the techniques used by its author-from construction to pace conferred to every single sentence, the punctuation to the choice of words. So why are there lyrics about and others that seem to remain silent? Why give a tone of voice to written words is not easy, but today more than ever it is essential: it helps to distinguish itself, to create relationships with customers, to be remembered. In this practical guide to the tone of voice in the texts, the author explains, step by step, how to identify the right one for your business, with examples and case studies, up to the drafting of a manual. A book that will appeal to an area where there is much talk of texts written well but too little with personality. Of lyrics about. Foreword by Luisa Carrada.
Promozione Il libro "Testi che parlano. Il tono di voce nei testi aziendali" su Unilibro.it è nell'offerta di libri scontati La promozione migliore dell'anno!
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Testi che parlano. Il tono di voce nei testi aziendali"
Business letters
libro di Sampietro B. (cur.)
edizioni Demetra collana Scuola di inglese
Scrivere un'email. Con voce sicura, limpida, tua
libro di Carrada Luisa
edizioni Zanichelli
-15%
Semiotica del testo giornalistico
libro di Lorusso Anna Maria
Violi Patrizia
edizioni Laterza collana Libri del tempo
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Testi che parlano. Il tono di voce nei testi aziendali"