ricerca
avanzata

Il dono nelle organizzazioni aziendali - 9791259760593

di Guglielmo Faldetta edito da Editoriale Scientifica, 2021

  • Prezzo di Copertina: € 13.00
  • € 12.35
  • Risparmi il 5% (€ 0.65)

Informazioni bibliografiche del Libro

 

Il dono nelle organizzazioni aziendali: "Il dono nelle organizzazioni aziendali" mostra che proprio nei luoghi dove trascorriamo la maggior parte della nostra vita adulta si tesse una fitta rete di linguaggi primari. "Il dono nelle organizzazioni aziendali" sfiora elegantemente il cuore dell'eresia di questa contemporaneità. Quella che ci è capitata in sorte: teologia economica che rischia di trasformare il nostro tempo in un totalitarismo, spazio senza redenzione. Dove si pratica incessantemente il culto del consumo e del debito. Perché il coraggio di queste pagine mina il dogmatismo delle pratiche capitalistiche. Perché il capitalismo si manifesta non semplicemente come una logica economica, ma anche come una genetica antropologica. Perché quel che è scritto in questo libro si confronta con una diffusa convinzione: che il modo migliore di favorire ogni buona prassi, passi per un governo psichico e motivazionale delle persone che ne fanno parte. Se ne consiglia lettura a chi crede che il tabù della gratuità possa essere ogni giorno profanato da persone libere. Che non riescono a non donare. Nonostante i divieti prevalenti.

Promozione Il libro "Il dono nelle organizzazioni aziendali" su Unilibro.it è nell'offerta di libri scontati Tantissimi libri in promozione sconto

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Il dono nelle organizzazioni aziendali"

Altri libri con autore: Faldetta Guglielmo
Ferite libro di Faldetta Guglielmo
Ferite
libro di Faldetta Guglielmo 
edizioni La Gru collana 14° piano
in pubblicazione
€ 13.50
Corporate family responsability e work-life balance libro di Faldetta Guglielmo
Corporate family responsability e work-life balance
libro di Faldetta Guglielmo 
edizioni Franco Angeli collana Lavoro e società
€ 16.50
Introduzione allo studio dell'azienda come rete di relazioni interpersonali libro di Faldetta Guglielmo
Introduzione allo studio dell'azienda come rete di relazioni interpersonali
libro di Faldetta Guglielmo 
edizioni Giuffrè collana Centro universitario studi aziendali
€ 19.00
Potrebbero interessarti anche questi prodotti

-5%

Mystery shopper. Come vivere nel lusso viaggiando e facendo shopping libro di Checchi Fabrizio
Mystery shopper. Come vivere nel lusso viaggiando e facendo shopping
libro di Checchi Fabrizio 
edizioni EBS Print
disponibilità immediata
€ 27.00
€ 25.65
Heritage marketing. Come aprire lo scrigno e trovare un tesoro libro di Napolitano Maria Rosaria Riviezzo Angelo Garofano Antonella
Heritage marketing. Come aprire lo scrigno e trovare un tesoro
libro di Napolitano Maria Rosaria  Riviezzo Angelo  Garofano Antonella 
edizioni Editoriale Scientifica collana Economia impresa e società. Vie mediterr.
disponibilità immediata
€ 35.00

-5%

Business leader del terzo millennio. Da Yvon Chouinard a Elon Musk, le lezioni di chi sta trasformando il mondo libro di Percy Sally
Business leader del terzo millennio. Da Yvon Chouinard a Elon Musk, le lezioni di chi sta trasformando il mondo
libro di Percy Sally 
edizioni Apogeo collana Apogeo Saggi
disponibilità immediata
€ 20.00
€ 19.00
Fare apprendimento. Guida pratica per imparare nelle organizzazioni complesse libro di Fontana Andrea Milan Maurizio
Fare apprendimento. Guida pratica per imparare nelle organizzazioni complesse
libro di Fontana Andrea  Milan Maurizio 
edizioni Guerini e Associati collana Biblioteca del personale
disponibilità immediata
€ 18.50
Cicli produttivi e merci libro di Leoci Benito
Cicli produttivi e merci
libro di Leoci Benito 
edizioni Aracne
disponibilità immediata
€ 55.00
Nient'altro che il futuro. La prospettiva generativa del fare impresa libro di Faraci Rosario
Nient'altro che il futuro. La prospettiva generativa del fare impresa
libro di Faraci Rosario 
edizioni Sindacali
disponibilità immediata
€ 15.00

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Il dono nelle organizzazioni aziendali"