- Libreria
- >
- Libri
- >
- Economia, finanza e management
- >
- Privatizzazioni
- >
- Privatizzazione e cambiamento nel servizio pubblico. Come cambiano le competenze...
Privatizzazione e cambiamento nel servizio pubblico. Come cambiano le competenze e le soggettività in un'organizzazione postale - 9788846474728
di Domenica Farinella edito da Franco Angeli, 2006
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Privatizzazione e cambiamento nel servizio pubblico. Come cambiano le competenze e le soggettività in un'organizzazione postale
- Autore: Domenica Farinella
- Editore: Franco Angeli
- Collana: Sociologia
- Data di Pubblicazione: 2006
- Genere: amministrazione pubblica
- Argomenti : Poste e telecomunicazioni Privatizzazione
- Pagine: 176
- ISBN-10: 8846474724
- ISBN-13: 9788846474728
Privatizzazione e cambiamento nel servizio pubblico. Come cambiano le competenze e le soggettività in un'organizzazione postale: Negli ultimi anni si è assistito a una progressiva liberalizzazione e contestuale privatizzazione di molte attività di servizio pubblico. Poco ancora è stato indagato su quali siano gli effetti concreti e visibili delle privatizzazioni e dei processi di cambiamento organizzativo, al di là degli intenti più o meno retorici con i quali sono stati sostenuti dall'apparato politico. Questo studio si propone di analizzare tali fenomeni in un'organizzazione di servizio pubblico in via di privatizzazione, Poste italiane. In particolare l'attenzione empirica viene riservata a un centro di smistamento postale di una città di media grandezza del Sud Italia.
In recent years there has been a progressive liberalization and privatization of many public service activity context. Little has yet been investigated concrete and visible effects of privatisation and organizational change processes, beyond the more or less rhetorical intent with which they have been incurred by the political apparatus. This study aims to analyze these phenomena in an organization developing public service privatisation, Poste italiane. In particular empirical attention is paid to a postal sorting centre of a medium-sized city of southern Italy.
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Privatizzazione e cambiamento nel servizio pubblico. Come cambiano le competenze e le soggettività in un'organizzazione postale"
Mezzogiorno alla finestra. Società, territori e politiche del sud
libro di Farinella Domenica
edizioni Aracne
Economia e regolazione delle reti postali. Globalizzazione, innovazione tecnologica e servizio universale
libro di Visco Comandini V. (cur.)
edizioni Carocci collana Università
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Privatizzazione e cambiamento nel servizio pubblico. Come cambiano le competenze e le soggettività in un'organizzazione postale"