- Libreria
- >
- Libri
- >
- Economia, finanza e management
- >
- Affari e gestione (management)
- >
- Il management per paradossi. Modelli di leadership per il XXI secolo
Il management per paradossi. Modelli di leadership per il XXI secolo - 9788846410665
di Richard Farson edito da Franco Angeli, 1998
- € 14.50
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Il management per paradossi. Modelli di leadership per il XXI secolo
- Autore: Richard Farson
- Editore: Franco Angeli
- Collana: La società industriale - Saggi , Nr. 33
- Edizione: 4°
- Data di Pubblicazione: 1998
- Genere: gestione e servizi ausiliari
- Argomento : Direzione aziendale
- Pagine: 112
- ISBN-10: 8846410661
- ISBN-13: 9788846410665
Il management per paradossi. Modelli di leadership per il XXI secolo: Nel mondo del lavoro, come nella vita, raramente il comportamento umano è prevedibile, e quindi i dilemmi della gestione economica e delle relazioni interpersonali non si prestano a trucchetti ed a trovate semplicistiche. In questo libro, Richard Farson, psicologo, educatore ma anche capo d'azienda per anni, esamina i paradossi del management con lo scopo dichiarato di sfidare i luoghi comuni e l'opinione prevalente e di incoraggiare i dirigenti a rivedere i presupposti teorici della loro professione.
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Il management per paradossi. Modelli di leadership per il XXI secolo"
Disclosure non finanziaria e misurazione degli impatti sociali. Profili teorici, prime evidenze empiriche e prospettive future
libro di Busco Cristiano
Granà Fabrizio
Rossi Adriana
edizioni Giappichelli collana Strategia, management e controllo
-5%
Benessere organizzativo. Per migliorare la qualità del lavoro nelle amministrazioni pubbliche
libro di Avallone F. (cur.)
Bonaretti M. (cur.)
edizioni Rubbettino collana Analisi e strumenti per l'innovazione
-5%
Economia aziendale. Estratto. Vol. 1: Attività aziendale e processi produttivi
libro di Cavalieri Enrico
Ferraris Franceschi Rosella
edizioni Giappichelli
-5%
Business leader del terzo millennio. Da Yvon Chouinard a Elon Musk, le lezioni di chi sta trasformando il mondo
libro di Percy Sally
edizioni Apogeo collana Apogeo Saggi
Strategie di Web Marketing per il settore turistico-alberghiero
libro di Zarabara Claudia
edizioni Hoepli collana Marketing e Management
La resource based view e la knowledge based view. Dall'ottica atomistica a quella interaziendale
libro di Simone Cristina
edizioni Aracne
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Il management per paradossi. Modelli di leadership per il XXI secolo"