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Prego, si accomodi! Idee e soluzioni per l'accoglienza di qualità - 9788856800692
di Giovanni Fassio edito da Franco Angeli, 2008
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Prego, si accomodi! Idee e soluzioni per l'accoglienza di qualità
- Autore: Giovanni Fassio
- Editore: Franco Angeli
- Collana: Manuali , Nr. 163
- Data di Pubblicazione: 2008
- Genere: gestione e servizi ausiliari
- Argomenti : Organizzazione aziendale Marketing
- Pagine: 208
- ISBN-10: 8856800691
- ISBN-13: 9788856800692
Prego, si accomodi! Idee e soluzioni per l'accoglienza di qualità: Accrescere le competenze necessarie per gestire o avviare un'impresa ricettiva rappresenta la sfida del presente e la necessità del futuro. Oggi, più che in passato, i gestori di alberghi, villaggi vacanze, campeggi, agriturismi, residenze per anziani, impianti sportivi, luoghi di accoglimento, devono saper affrontare oltre alle tradizionali conoscenze del settore in cui operano, anche multiformi problematiche decisionali connesse all'assunzione di decisioni in ambiti complessi e diversi fra loro. Partendo dalla pianificazione dello sviluppo della propria impresa - con una particolare attenzione all'andamento dell'economia e dei mercati - questi manager devono comprendere le evoluzioni negli slili di vita e di svago delle persone, saper gestire le risorse umane e impiegarle correttamente nei processi produttivi, dedicare attenzione all'acquisto e alla manutenzione degli impianti tecnologici, conoscere le problematiche energetiche e ambientali, offrire un buon servizio di ristorazione. Si rivolge agli imprenditori e ai manager dell'ospitalità che intendono migliorare la qualità dei prodotti e dei servizi offerti dalla loro organizzazione e alle persone che credono nel successo dei loro progetti. Questo testo vuole contribuire ad arricchire gli orizzonti culturali e le competenze necessarie per meglio gestire le organizzazioni, creando benessere per la clientela e valore aggiunto per l'impresa.
Improving the skills necessary to manage or start a business facility represents the challenge of the present, and the needs of the future. Today, more than ever, managers of hotels, holiday villages, campsites, cottages, residences for the elderly, sports, places of acceptance, must be able to deal with in addition to the traditional knowledge of the sector in which they operate, even multifarious issues related to decision making decision making in complex environments and different from each other. Starting from the planning and development of their business-with a particular focus on the performance of the economy and markets-these managers must understand the evolutions in the slili of life and leisure of people, knowing how to manage human resources and use them properly in production processes, paying attention to the purchase and maintenance of technological systems, learn about energy and environmental issues, offer a good catering service. Is aimed at entrepreneurs and hospitality managers who wish to improve the quality of products and services offered by their organization and the people who believe in the success of their projects. This text aims to contribute to enriching the cultural horizons and skills they need to better manage your organizations, creating welfare for customers and added value for the enterprise.
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