ricerca
avanzata

HRC trends. Osservatorio 2016 sui social values - 9788891741455

di Fatali G. (cur.) Barberis P. C. (cur.) Longhi P. (cur.) edito da Franco Angeli, 2016

  • Prezzo di Copertina: € 25.00
  • € 23.75
  • Risparmi il 5% (€ 1.25)

Informazioni bibliografiche del Libro

 

HRC trends. Osservatorio 2016 sui social values: Cosa significa responsabilità sociale per le aziende? I flexible benefit sono davvero l'ultima frontiera per assicurare un livello accettabile di soddisfazione alle persone? Si può ancora parlare di leadership al femminile (o se ne è mai parlato compiutamente)? Come si educa un manager a dialogare con le "sue" risorse? Le nuove innovative forme di comunicazione costituiscono un surrogato strategicamente accettabile sul posto di lavoro? Riusciremo a raccogliere (e sfruttare al meglio) il guanto di sfida dello smart working per farne l'asse di una nuova filosofia pratica del lavoro? E, da ultimo, quali nuovi trend del lavoro si nascondono dietro questi sei argomenti, differenti eppure connessi in nome del futuro aziendalmente possibile? Lo scopriamo sfogliando le pagine di questo libro che raccoglie e capitalizza riflessioni e ricette proposte da HR Director e HR Manager della Community HRC per costruire, attraverso un metaprogetto fatto di barcamp e metaplan, eventi ed interviste, memorandum e brainstorming previsionali, i trend che un ambito chiave come l'HR riserverà all'azienda e, di qui, al mercato professionale nel futuro più prossimo ed immediato del lavoro. Per offrire risalto alle tendenze del capitale umano esplorandone i valori socialmente più pregnanti.
What does social responsibility for companies? The flexible benefits are truly the final frontier to ensure an acceptable level of satisfaction to people? You can still talk about women in leadership positions (or if they have ever discussed entirely)? How we can train a manager to speak with "his" resources? The new innovative forms of communication constitute a surrogate strategically acceptable in the workplace? We will collect (and exploit) the gauntlet of smart working to make the axis of a new practical philosophy of work? And, finally, what new labour trends behind these six topics, different yet connected in the name of the future business possible? We find out by browsing the pages of this book that collects and capitalizes musings and recipes from HR Director and HR Manager from the Community to build, through a meta project made up of HRC barcamp and metaplan, events and interviews, memoranda and brainstorming forecasting, trends that a scope key as the HR will reserve the company and, hence, to the professional market in the near future and immediate work. To give emphasis to the human capital trends exploring its more socially meaningful values.

Promozione Il libro "HRC trends. Osservatorio 2016 sui social values" su Unilibro.it è nell'offerta di libri scontati Tantissimi libri in promozione sconto

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "HRC trends. Osservatorio 2016 sui social values"

Potrebbero interessarti anche questi prodotti

-5%

I robot non sanno fare networking (per adesso). 12 take away su come creare e gestire relazioni interpersonali nell'era digitale libro di Minutolo Gianfranco
I robot non sanno fare networking (per adesso). 12 take away su come creare e gestire relazioni interpersonali nell'era digitale
libro di Minutolo Gianfranco 
edizioni Guerini Next
disponibilità immediata
€ 20.00
€ 19.00

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "HRC trends. Osservatorio 2016 sui social values"